X


Il paradiso delle signore, Roberto Farnesi confessa: “Inattaccabile”

Scritto da , il Aprile 28, 2020 , in Soap
foto Roberto Farnesi ne Il paradiso delle signore

Anticipazioni Il paradiso delle signore, Roberto Farnesi (Umberto Guarnieri) confessa: “Inattaccabile”

Roberto Farnesi da due stagioni veste i panni del Commendatore Umberto Guarnieri ne Il paradiso delle signore. Intervistato da NuovoTv l’attore toscano ha parlato non solo della soap di Rai 1 ma anche in generale di fiction e serie italiane e la concorrenza con quelle su Netflix, Prime Video e simili affermando:

“Il prodotto nostrano è inattaccabile. Lo dimostrano gli ascolti. Certo adesso c’è più gente a casa ma è un pubblico che si ferma su Rai 1 perché la serie è ben fatta sotto ogni punto di vista.”

Infatti la soap di Rai 1, la cui ultima puntata inedita è andata in onda lunedì 27 aprile, ha salutato il pubblico con il 16,7% di share ma durante la quarta stagione alcune puntate hanno raggiunto anche il 17%.

Anticipazioni Il paradiso delle signore, Roberto Farnesi ammette: “Ha successo perché infondiamo ottimismo”

Roberto Farnesi, sempre durante l’intervista al settimanale, ha ammesso qual è secondo lui il successo de Il paradiso delle signore: “La soap è un prodotto curato come una fiction e dura più di 40 minuti ogni giorno. Non c’è paragone con soap straniere.”

“Racconta il boom economico degli anni ’60: infondiamo grande ottimismo e adesso ce n’è un gran bisogno, visti i contraccolpi dell’epidemia sul lavoro e sulla società”.

La soap di Rai 1 con tutti i suoi protagonisti: Guarnieri, Cattaneo, Amato e le Veneri per il momento va in onda in replica ma dovrebbe ritornare in onda con i nuovi episodi a settembre, l’attrice che interpreta Gabriella Rossi ha già fornito qualche anticipazione al riguardo.

Il paradiso delle signore, Roberto Farnesi: “Rivedermi negli altri ruoli mi fa un effetto strano!”

Roberto Farnesi durante la sua carriera ha recitato in moltissime fiction e soap, alcune di esse come CentoVetrine, Le tre rose di Eva, Carabinieri e Butta la luna attualmente sono in onda in replica sulle reti Rai e Mediaset. Su che effetto gli faccia rivedersi in quelle interpretazioni l’attore de Il paradiso delle signore ha ammesso: “Strano! Oggi ho i capelli bianchi, mi sono evoluto anche attraverso i personaggi: non sono più il trentenne di Carabinieri o il quarantenne de Le tre rose di Eva. Ma ci metto sempre tutto me stesso, da buon italiano.”