X


Il paradiso delle signore, spettatrice contro le altre soap: “Contorte!”

Scritto da , il Aprile 19, 2020 , in Soap
foto Roberto Farnesi ne Il paradiso delle signore

Anticipazioni Il paradiso delle signore, telespettatrice tuona: “Soap spagnole troppo contorte”

La soap Il paradiso delle signore continua ad appassionare un numero sempre crescente di telespettatori, la puntata di venerdì scorso, per esempio, è stata seguita da 2.478.000 spettatori con uno share del 16,7% di share. Una telespettatrice appassionata della soap ha scritto alla rubrica di Alessandro Cecchi Paone sull’ultimo numero di NuovoTv non solo per elogiare la soap ma soprattutto per andare contro quelle spagnole, considerate assolutamente non all’altezza. Nel dettaglio la spettatrice ha tuonato:

“Ogni volta che guardo Il paradiso delle signore mi chiedo perché la televisione continui a trasmettere soap spagnole: non c’è paragone noi siamo molto più bravi. E poi soap come Una vita e Il segreto sono troppo contorte e per certi versi fantasiose”.

Insomma per la telespettatrice le vicende dei Cattaneo, dei Guarnieri e degli Amato sono molto più realistiche di quelle dei protagonisti di altre soap.

Il paradiso delle signore anticipazioni, Cecchi Paone risponde: “Le soap all’estero sono molto più economiche”

Alessandro Cecchi Paone, nel rispondere alla telespettatrice, ha premesso che in realtà le soap, o telenovelas, sono nate in Argentina e Brasile ma che soprattutto la differenza tra le soap spagnole citate e Il paradiso delle signore sono i costi di produzione, le prime molto più economiche della seconda. Cecchi Paone ha infatti affermato: “La produzione italiana non basterebbe a riempire da sola la programmazione delle nostre reti”. In effetti in varie interviste molti attori del Paradiso hanno ribadito che la qualità della soap è garantita anche dai costi elevati.

Anticipazioni Il paradiso delle signore, ascolti in crescita per la soap di Rai 1

Il paradiso delle signore 4 viene trasmesso dal lunedì al venerdì dalle 15:40 nelle ultime settimane, in cui c’è stato l’ingresso di un nuovo personaggio Laura Parisi (che ha rilasciato una inaspettata confessione.) Complice il periodo e l’assenza di molti programmi, la soap sta registrando degli ascolti molti elevati con picchi di oltre il 17% di share. La puntata di venerdì scorso per esempio è stata vista da 2.478.000 spettatori con il 16.7% di share.