X


La Prova del Cuoco a rischio: Clerici-Moroni al posto di Elisa Isoardi?

Scritto da , il Aprile 2, 2020 , in Programmi Tv
foto Clerici Moroni

La Prova del Cuoco a rischio: Antonella Clerici e Anna Moroni (forse) al posto della Isoardi?

Secondo le indiscrezioni trapelate da Dagospia, il programma culinario La Prova del Cuoco potrebbe non veder rinnovata la propria presenza, per l’anno prossimo, nel palinsesto televisivo di Rai 1. Il motivo? Potrebbe trattarsi del calo di ascolti subito dalla trasmissione da quando alla conduzione c’è Elisa Isoardi, ex compagna di Matteo Salvini, che, anche se molto amata, non ha mai eguagliato l’audience di Antonella Clerici. Una cosa è certa: per adesso La Prova del Cuoco non figura nei palinsesti provvisori della prossima stagione. A Viale Mazzini circolerebbero voci di una possibile ricollocazione della Isoardi e, secondo il settimanale Oggi, non è da escludere un ritorno della Clerici, affiancata da Anna Moroni, nelle vesti che più le si addicono, quelle da regina dei cooking show. Questa sua ipotetica trasmissione potrebbe rimpiazzare quella storica, che ci accompagna da vent’anni, e al cui successo tanto si deve proprio a lei?

Antonella Clerici, ritorno in casa Rai con un nuovo programma di cucina?

Nelle scorse settimane si è vociferato di un approdo di Antonella Clerici sulle reti Mediaset. Maurizio Costanzo, interrogato a proposito, si era detto assolutamente favorevole ma non in questo momento, data l’emergenza coronavirus. Intanto impossibile non ripensare alle parole di stima che il nuovo direttore di Rai 1 Stefano Coletta aveva speso per la Clerici durante il festival di Sanremo:

Antonella è una personalità da valorizzare, da mettere al centro dei progetti della nostra azienda. Non è mai scontata, sa sempre rimettersi in gioco. E’ una bestemmia che manchi su Rai 1 da un anno.

Parole per le quali la conduttrice si era detta commossa, coccolata, che le manifestavano la stima meritata durante i molti e felici anni di carriera. Allora riuscirebbe a dire di no qualora, debellato il coronavirus, le si chiedesse di ritornare?