X


La vita in diretta, Alberto Matano confermato? “Pronto per nuove sfide”

Scritto da , il Aprile 28, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 8 aprile

Alberto Matano confermato a La vita in diretta? “Mi sento pronto per nuove sfide televisive”

Alberto Matano e Lorella Cuccarini, ogni pomeriggio, informano e intrattengono i telespettatori di Rai1 con La vita in diretta. Il programma è uno dei pochi che sta continuando ad andare in onda nonostante l’emergenza coronavirus. In studio solo i due conduttori, gli ospiti in collegamento. La vita in diretta ha segnato il debutto di Alberto Matano alla conduzione di un programma non solo giornalistico. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il giornalista del Tg1 ha tracciato un bilancio di questa esperienza che definisce più che positiva. La vita in diretta andrà in onda fino al 26 giugno. Lorella Cuccarini e Alberto Matano saranno confermati al timone della trasmissione anche il prossimo anno? Risponde Matano:

“Al momento l’unico futuro che vedo è arrivare al 26 giugno. Quello che farò in seguito non lo so. Posso, però, dire che sono contento di aver intrapreso questa strada dopo tanti anni di telegiornale e che mi sento pronto per nuove sfide televisive”.

La vita in diretta, Alberto Matano: “Ora posso permettermi di emozionarmi”

Per Alberto Matano, in questo momento, il compito de La vita in diretta è quello di accompagnare le persone nella fase 2, nella nuova vita che avremo sperando che sia il più possibile vicina alla quotidianità che ora abbiamo perso. Matano e Lorella Cuccarini cercano di raccontare la realtà senza nasconderla stando attenti a non urtare la sensibilità delle persone e senza nascondere la commozione. Confessa Alberto Matano:

“I tanti anni che ho trascorso al telegiornale mi hanno insegnato a mantenere un certo distacco. Ora, però, posso permettermi di condividere le mie emozioni con il pubblico. Non siamo macchine, per fortuna”.

Alberto Matano parla di Lorella Cuccarini: le sue parole

Tra Lorella Cuccarini e Alberto Matano c’è un bell’affiatamento (ieri Lorella ha fatto uno scherzo a Matano). Dice il giornalista del Tg1: “Con Lorella ci siamo trovati bene fin dall’inizio: è una persona perbene e rispettosa, una professionista a tutto tondo. Ci confrontiamo sempre e ci capiamo”.