X


La Vita In Diretta, Francesco Renga confessa: “E’ stato un inferno”

Scritto da , il Aprile 15, 2020 , in Programmi Tv
foto Francesco Renga confessione

Francesco Renga ospite a La Vita In Diretta rivela: “All’inizio è stato un inferno”

Primo ospite in assoluto della puntata di oggi, mercoledì 15 aprile 2020, de La Vita In Diretta è stato Francesco Renga. Il cantante è intervenuto tramite collegamento da casa sua per parlare dell’emergenza coronavirus e per spiegare il progetto ideato insieme ad altri amici finalizzato al sostegno della sua città: Brescia. Il modo in cui Francesco è stato presentato dai padroni di casa, Lorella Cuccarini e Alberto Matano, è stato davvero particolare. I conduttori subito dopo l’inizio della puntata hanno lanciato un filmato nel quale abbiamo visto le immagini della città di Brescia con in sottofondo la meravigliosa voce di Francesco Renga che intonava la canzone “Angelo“. Parlando, appunto, dell’emergenza che ha colpito il nostro Paese, Francesco ha spiegato quanto sia stato brutto durante i primi tempi per lui e la sua famiglia: “All’inizio la paura era tanta. Questa è una città in cui è successo veramente l’inferno, c’è stata la guerra“.

La Vita In Diretta, Francesco Renga fa una dedica davvero particolare

Questo pomeriggio a La Vita In Diretta, Francesco Renga (che è già stato ospite di Mara Venier a Domenica In), dopo aver spiegato la situazione in cui si trova Brescia, ha raccontato anche di come la sua canzone più importante, Angelo, sia stata dedicata per una seconda volta proprio alla sua città: “Questo video è stato montato con Angelo proprio per un’operazione solidale per la mia città” ha confessato il cantante, spiegandoci che la canzone è stata scritta più di 15 anni fa, quindi subito dopo la nascita di sua figlia proprio come una dedica a quest’ultima. Il testo è infatti una preghiera di speranza difronte a una grande responsabilità di cui il peso è davvero tanto. Oggi Francesco si sente padre di Brescia ed è proprio a alla sua città che ha voluto dedicare il testo chiedendo aiuto agli angeli.

Francesco Renga ospite a La Vita In Diretta rivela: “Siamo molto fortunati”

Francesco Renga poi ha confessato a Lorella Cuccarini e ad Alberto Matano come è riuscito a spiegare ai suoi figli ciò che stava accadendo intorno a loro, rivelando che in realtà non è stato molto difficile: “Siamo molto fortunati. Loro sono già adulti, sono coscienziosi e ben strutturati però all’inizio la paura era tanta“. Il cantante tuttavia risulta oggi una persona molto positiva, si dice contento del fatto che il peggio sia passato e conclude dicendo che tutto finirà e che la società cambierà sicuramente in meglio.