X


La Vita In Diretta, Lorella Cuccarini: “Devo darvi una brutta notizia”

Scritto da , il Aprile 16, 2020 , in Notizie Varie
foto Lorella Cuccarini a La Vita In Diretta

Lorella Cuccarini a La Vita In Diretta da la brutta notizia

La puntata odierna de La Vita In Diretta è stata aperta con una notizia molto triste. A darla è stata proprio la conduttrice, Lorella Cuccarini, che subito dopo aver dato il “benvenuto” ai telespettatori si è detta molto addolorata per l’accaduto. “La notizia è di stamattina” ha detto la Cuccarini “Si è spento in Spagna, più precisamente ad Oviedo, lo scrittore ed intellettuale cileno Luis Sepulveda. Aveva settant’anni, aveva combattuto tante battaglie nella sua vita ma non è riuscito a vincere, purtroppo, quella contro il Covid-19” mostrando grande rammarico e sofferenza. E’ poi intervenuto il suo collega, Alberto Matano che ci ha spiegato come è cominciata la triste storia di sofferenza dello scrittore. Si era ammalato più o meno quando il virus aveva raggiunto ormai anche la Spagna, a fine febbraio. Sappiamo che quella contro il coronavirus è una battaglia tanto dura da combattere, ce lo hanno spiegato numerose persone che sono riuscite a sconfiggerla, ma purtroppo c’è qualcun altro che pur mettendocela tutta non è riuscito a raccontarci la stessa lieta fine che volevamo sentire.

La Vita In Diretta, Alberto Matano si unisce al dolore di Lorella Cuccarini

Ve lo avevamo detto quando si era ammalato, era fine febbraio, aveva contratto il virus, era stato ricoverato appunto ad Oviedo, in Spagna” ci ha detto il conduttore “Abbiamo seguito insomma in questo periodo l’evolversi della malattia, purtroppo le sue condizioni erano gravi” poi è passato al ricordo di tutte le cose belle che lo scrittore ha fatto e che ci ha lasciato: “Di lui ricorderemo le sue opere, la più famosa è la storia di Una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” ha continuato a spiegare Alberto MatanoMa lui era anche un grande attivista, si è battuto per l’ecologia, ha fatto molte e molte battaglie che resteranno in questa storia. Sicuramente resteranno le sue opere“. Abbiamo però già visto il conduttore emozionato durante la puntata di ieri per un altro motivo.

Michele Placido a La Vita In Diretta rivela: “Sono commosso”

Dopo la triste notizia annunciata da Alberto Matano e Lorella Cuccarini, ad intervenire tramite collegamento da casa è stato il regista Michele Placido che si è unito al dolore dei conduttori e ha voluto citare un pensiero, una frase del grande poeta Sepulveda: “E’ molto faccile accettare e amare chi è uguale a noi, ma con qualcuno che è diverso è molto difficile” dicendosi molto dispiaciuto e commosso.