X


Lorena Bianchetti, il Papa telefona in diretta: “Mi ha riconosciuto”

Scritto da , il Aprile 10, 2020 , in Personaggi Tv
foto Lorena Bianchetti 10 aprile

A Sua Immagine, Lorena Bianchetti riceve la telefonata di Papa Francesco in diretta: “Riconosciuto dalla voce”

Puntata speciale di A Sua Immagine oggi, venerdì 10 aprile 2020. Lorena Bianchetti è infatti andata in onda al posto della prima parte de La vita in diretta, a partire dalle 14.00, come avviene ogni anno in occasione del Venerdì Santo. E proprio in questa puntata speciale di A Sua Immagine ha telefonato in diretta… Papa Francesco! Proprio così. Un po’ perplessa, Lorena Bianchetti ha infatti annunciato: “Abbiamo una telefonata in diretta…”.

Papa Francesco! Ben trovato!

ha quindi esclamato appena ha sentito il Santo Padre dire: “Buonasera Lorena, come sta? Mi ha riconosciuto dalla voce?”. Rispondendogli, ha dunque confermato: “Si Santità, ho riconosciuto la sua voce!”.

Lorena Bianchetti a Papa Francesco al telefono ad A Sua Immagine: “Grazie per quello che fa per noi”

“La ringraziamo di cuore, Santo Padre, per questo intervento, ma soprattutto per ciò che sta facendo per tutti noi” ha poi aggiunto Lorena Bianchetti durante la telefonata del Papa ad A Sua Immagine. “Lei sta partecipando in modo così paterno alle nostre sofferenze” ha poi aggiunto.

Oggi non posso non pensare al Signore croficisso, ma anche alle tante altre storie di chi è croficisso, a coloro che soffrono in questa pandemia: malati, medici, infermieri, suore, sacerdoti e tutti coloro che sono morti al fronte come soldati

ha dichiarato il Santo Padre, aggiungendo poi: “Queste persone sono sotto la croce, come Maria. Anche oggi, quindi, ci sono crocifissi e crocifisse”.

A Sua Immagine, telefonata in diretta del Papa. Lorena Bianchetti emozionata: “Mi scusi se mi permetto…”

Visibilmente emozionata, Lorena Bianchetti (che in una recente intervista ha spiegato cosa succede ad A Sua Immagine prima di andare in onda in questo periodo di emergenza) durante la telefonata in diretta, al Papa ha poi detto: “Mi perdoni se mi permetto: posso chiederle come sta trascorrendo questo periodo?”.

Penso alle vittime della pandemia, al dolore del mondo ma con uno sguardo verso la speranza. La Pasqua esiste nella resurrezione e nella pace. È il compromesso dell’amore. Questo ci conforta e ci dà forza

ha asserito infine Papa Francesco ad A Sua Immagine.