X


Monica Setta dopo l’operazione subìta anni fa: “Mi sono preoccupata di nuovo”

Scritto da , il Aprile 22, 2020 , in Interviste
foto Monica Setta 22 aprile

Monica Setta torna a parlare del problema di salute avuto quattro anni fa: “Ultimamente sono tornata a preoccuparmi”

Ha rilasciato una lunga intervista alla giornalista Isa Grassano, pubblicata su Star Bene, Monica Setta, conduttrice di Uno Mattina in Famiglia, parlando di nuovo del problema di salute avuto nel 2016 quando, a causa di diverticolite acuta, è stata operata d’urgenza. Nell’intervista in questione ha ripercorso quel periodo difficile, rivelando di essersi nuovamente allarmata di recente. Ha infatti dichiarato:

Anni fa ho vissuto momenti molti difficili a causa dei diverticoli. Sono stata operata e tutto è tornato alla normalità. Di recente, però, mi sono allarmata di nuovo.

Ha poi spiegato: “Chi soffre di questa malattia non guarisce mai del tutto e deve seguire una dieta molto rigida […] dal fruttivendolo vicino casa mia tempo fa ho trovato solo ortaggi filamentosi, che non sono un toccasana per i diverticoli. Ho mangiato dei carciofi e la notte sono stata male…”.

Uno Mattina in Famiglia, Monica Setta racconta: “Mi è salita la febbre e mi sono spaventata”

“Ho avvertito dolori al fianco e mi è salita la febbre, perciò ho subito chiamato una mia amica che lavora in ospedale” ha aggiunto successivamente Monica Setta nell’intervista in questione. Fortunatamente, però, il problema non ha avuto conseguenze e le cose si sono risolte nel migliore dei modi, motivo per il quale adesso presta un’attenzione ancora maggiore alla dieta.

Prima dello scoppio dell’epidemia mi gustavo sempre i cornetti alla panna che Tiberio Timperi portava in studio

ha infatti svelato, aggiungendo poi: “Anche se Uno Mattina in Famiglia è una delle poche trasmissioni rimaste in onda, le cose sono cambiate molto. Ci viene misurata la febbre prima di entrare in studio, non abbiamo costumisti o truccatori e indossiamo la mascherina fino a poco prima di andare in onda”.

Monica Setta su Uno Mattina in Famiglia: “Con Tiberio Timperi ora facciamo tv più al naturale”

Infine, prima di concludere l’intervista, Monica Setta su Uno Mattina in Famiglia (che anche lo scorso weekend ha registrato ascolti molto alti) ha sottolineato:

In questo periodo io e Tiberio portiamo avanti un modo di fare televisione più “al naturale”, ma senza enfatizzare o minimizzare il problema del coronavirus.