X


Pomeriggio 5, Barbara D’Urso senza parole: “È una cosa scioccante”

Scritto da , il Aprile 30, 2020 , in Barbara D'Urso
foto Barbara d'Urso sconvolta pomeriggio 5

Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 sull’ordinanza Regione Calabria: “È una cosa scioccante”

Nella puntata di mercoledì 30 aprile di Pomeriggio Cinque Barbara D’Urso si è mostrata decisamente contrariata sulla decisione che ha preso la governatrice della Regione Calabria Jole Santelli che nella tarda serata di ieri ha emanato un’ordinanza per la riapertura di bar, pizzerie, ristoranti, rosticcerie e i mercati all’aperto, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini. La sensazione è che la Calabria ha voluto sfidare lo Stato, ma durante l’informativa urgente del presidente del Consiglio in Parlamento, il premier Conte ha dichiarato che sono del tutto illegittime quelle ordinanze regionali che sono più permissive rispetto alle decisioni governative. Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 ha affermato:

“È una cosa scioccante. Si è deciso di aprire così dalla sera alla mattina. Io sono dalla parte di voi sindaci, dalla parte di bar, ristoratori, ma sono anche per il rispetto delle regole”.

Pomeriggio 5, Barbara D’Urso lancia un appello ma avverte: “Non vogliamo mettermi ansia”

Oltre ad occuparsi del tema del giorno, ovvero quello riferito al caos che ha generato l’ordinanza improvvisa della Regione Calabria sulla riapertura dei bar e ristoranti, Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 (la quale andrà in onda regolarmente domani 1° maggio ma non sfiderà La Vita in Diretta) ha fornito ulteriori notizie sulla sindrome che prenderebbe alcuni bambini legata al coronavirus. “Non vogliamo mettermi ansia, vi stiamo dando solo un’informazione”, ha affermato la padrona di casa di Pomeriggio 5 riferendosi al collegamento tra polmoniti sospette e coronavirus tra bambini. In collegamento da Milano il Prof. Luca Bernardo, direttore casa pediatrica Fatebenefratelli Sacco, ha confermato che da dicembre a febbraio scorso hanno avuto bambini colpiti da febbre e polmoniti:

“La fortuna è che i bambini sotto i dieci anni hanno un percorso completamente diverso da quello degli adulti. Polmonite non sempre significa Covid-19”.

Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque: “Potrebbe accadere non vi allarmate”

La conduttrice Barbara D’Urso (Ciacci ha voluto dire la sua sulla presentatrice) ha voluto tranquillizzare i genitori, in particolare le mamme, sulla sindrome di Kawasaki, una rara infiammazione dei vasi sanguigni nei bambini tra i 5 e i 10 anni la cui causa scatenante è tuttora ignota, ma si pensa che ci possa essere una correlazione con il coronavirus:

“Non vi allarmate mamme, potrebbe accadere. Questa malattia molto conosciuta era rara fino a poco tempo fa, mentre in questo periodo è più ricorrente”.