X


Rita Dalla Chiesa a Italia Si, coronavirus: “Paura per alcune medicine”

Scritto da , il Aprile 4, 2020 , in Personaggi Tv
foto Rita Dalla Chiesa 4 aprile

Italia Si, Rita Dalla Chiesa ammette: “Ho paura per come vengono prese alcune medicine”

Nuova puntata di Italia Si oggi, sabato 4 aprile 2020, interamente dedicata, come avviene ormai da un mese, all’emergenza coronavirus in Italia e nel mondo. Come sempre, ad aggiornare e informare i telespettatori sintonizzati su Rai1, con il padrone di casa Marco Liorni sono stati i quattro saggi: Elena Santarelli, Rita Dalla Chiesa, Manuel Bortuzzo e Mauro Coruzzi. E parlando dei farmaci che in questo periodo vengono presi per altri problemi di salute, Rita Dalla Chiesa a Italia Si non ha nascosto la sua preoccupazione, ammettendo:

La mai paura è che alcune medicine possa ingannare, ora che circola il coronavirus. C’è chi prende la tachipirina per abbassare l’influenza, per esempio: secondo me è sbagliato.

Rita Dalla Chiesa sul coronavirus a Italia Si: “I sintomi delle allergie possono far confondere…”

“Questo è il periodo delle allergie. Chi ne soffre tende ad avere gli occhi che lacrimano, starnutisce, magari ha anche un po’ di asma” ha spiegato a Italia Si Rita Dalla Chiesa (che nei giorni scorsi ha rotto il silenzio con un’intervista), aggiungendo poi:

Chi ha questi sintomi, è tentato di chiedere di fare il tampone, per capire se i sintomi sono dovuti realmente all’allergia o se si è stati contagiati dal coronavirus.

Italia Si: Rita Dalla Chiesa parla del coronavirus e dice la sua sui tamponi a tappeto

Infine, parlando sempre dell’emergenza coronavirus, Rita Dalla Chiesa nella puntata di oggi di Italia Si, tornando alle persone che soffrono di allergie, le quali potrebbero preoccuparsi per i sintomi e temere di aver contratto il covid-19, ha spiegato: “Proprio per capire se c’è stato il contagio o i sintomi sono dovuti all’allergia, tante persone arriverebbero a chiedere di partecipare ai tamponi fatti a tappeto o a macchia di leopardo”.