X


Rita Dalla Chiesa a Italia Si, coronavirus: “Paura per alcune medicine”

Scritto da , il 4 Aprile, 2020 , in Personaggi Tv
foto Rita Dalla Chiesa 4 aprile

Italia Si, Rita Dalla Chiesa ammette: “Ho paura per come vengono prese alcune medicine”

Nuova puntata di Italia Si oggi, sabato 4 aprile 2020, interamente dedicata, come avviene ormai da un mese, all’emergenza coronavirus in Italia e nel mondo. Come sempre, ad aggiornare e informare i telespettatori sintonizzati su Rai1, con il padrone di casa Marco Liorni sono stati i quattro saggi: Elena Santarelli, Rita Dalla Chiesa, Manuel Bortuzzo e Mauro Coruzzi. E parlando dei farmaci che in questo periodo vengono presi per altri problemi di salute, Rita Dalla Chiesa a Italia Si non ha nascosto la sua preoccupazione, ammettendo:

La mai paura è che alcune medicine possa ingannare, ora che circola il coronavirus. C’è chi prende la tachipirina per abbassare l’influenza, per esempio: secondo me è sbagliato.

Rita Dalla Chiesa sul coronavirus a Italia Si: “I sintomi delle allergie possono far confondere…”

“Questo è il periodo delle allergie. Chi ne soffre tende ad avere gli occhi che lacrimano, starnutisce, magari ha anche un po’ di asma” ha spiegato a Italia Si Rita Dalla Chiesa (che nei giorni scorsi ha rotto il silenzio con un’intervista), aggiungendo poi:

Chi ha questi sintomi, è tentato di chiedere di fare il tampone, per capire se i sintomi sono dovuti realmente all’allergia o se si è stati contagiati dal coronavirus.

Italia Si: Rita Dalla Chiesa parla del coronavirus e dice la sua sui tamponi a tappeto

Infine, parlando sempre dell’emergenza coronavirus, Rita Dalla Chiesa nella puntata di oggi di Italia Si, tornando alle persone che soffrono di allergie, le quali potrebbero preoccuparsi per i sintomi e temere di aver contratto il covid-19, ha spiegato: “Proprio per capire se c’è stato il contagio o i sintomi sono dovuti all’allergia, tante persone arriverebbero a chiedere di partecipare ai tamponi fatti a tappeto o a macchia di leopardo”.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *