X


Rita Dalla Chiesa rompe il silenzio: “In questo momento deve prevalere…”

Scritto da , il Aprile 3, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa, coronavirus: “In questo momento drammatico deve prevalere l’unità”

Da circa un mese, tutta Italia è bloccata a casa a causa dell’emergenza coronavirus. Rita Dalla Chiesa, una delle opinioniste di Italia Sì, il programma di Marco Liorni che sta continuando ad andare in onda in diretta ogni sabato pomeriggio su Rai1, ha raccontato al settimanale Vero come sta vivendo l’emergenza. Dice la giornalista:

“E’ un momento in cui deve prevalere l’unità. Io ho esposto il tricolore sul mio terrazzo. Ogni sera alle 18 lo sventolo e vedo che fa altrettanto chi mi abita di fronte. Con i vicini ci facciamo forza da lontano anche solo scambiandoci un sorriso. E’ un modo per esorcizzare la paura”.

Rita Dalla Chiesa svela che in questi giorni spesso si perde a guardare gli alberi fuori dalla finestra. E’ convinta che ci accorgiamo del valore di quello che abbiamo solo quando ne siamo privati.

Italia Sì: Rita Dalla Chiesa racconta come sta vivendo l’emergenza coronavirus

Rita Dalla Chiesa, che in una recente intervista ha detto che chiuderebbe tutti i programmi, come trascorre il tempo in questi giorni in cui tutti sono costretti a stare a casa? Rivela l’opinionista di Italia Sì:

“Ho la tv sempre accesa e mi dedico spesso a sistemare la casa. Negli anni qui ho accumulato tanti ricordi ma anche tanti oggetti un pò inutili. Ho deciso di liberarmi di alcuni abiti vecchi”.

Rita Dalla Chiesa ammette di essere una maniaca della polvere e sta sfruttando questi giorni di reclusione forzata per pulire.

Rita Dalla Chiesa parla del nipote Lorenzo: “Mi coccola con i dolci”

Rita Dalla Chiesa è molto legata al nipote Lorenzo di 12 anni, figlio di sua figlia Giulia. E’ una nonna molto orgogliosa perché Lorenzo è molto maturo e responsabile ed è anche un asso in cucina: “Mi fa spesso una crostata meravigliosa con la marmellata di arance amare”. I contatti umani sono ridotti al minimo in questo periodo ma Rita Dalla Chiesa è sicura che presto torneremo a riabbracciarci!