X


Rita Dalla Chiesa, lungo sfogo inaspettato: “Non amo chi divide l’Italia”

Scritto da , il Aprile 23, 2020 , in Personaggi Tv
foto rita dalla chiesa Italia Sì coronavirus

Rita Dalla Chiesa si indigna e si sfoga sui social: “Ho un grande miscuglio di italianità, nel mio sangue”

Stanno facendo il giro della penisola le parole ingiuriose del direttore editoriale di Libero Vittorio Feltri nei confronti dei meridionali. E là dove arrivano trovano, nella maggior parte dei casi, lo sdegno di chi le ascolta. Pochi minuti fa Rita Dalla Chiesa, in un lungo post condiviso attraverso il proprio profilo Facebook, ha voluto dare voce al suo sdegno, subito dopo aver riportato, sottoscrivendolo, il comunicato del Presidente della Regione Calabria:

Ho un grande miscuglio di italianità, nel mio sangue. E ne vado orgogliosa. Non amo chi divide l’Italia. Pregi e difetti ne abbiamo tutti, da Nord a Sud.

La giornalista e conduttrice televisiva ricorda di essere nata a Casoria, in provincia di Napoli; di avere un fratello che abita a Milano e una sorella a Catanzaro; di trascorrere le vacanze in un paesino sulla costa jonica calabrese.

Rita Dalla Chiesa risponde alle parole di Vittorio Feltri: “Le persone, in quanto persone, sono un’altra cosa”

Rita Dalla Chiesa, pochi minuti fa, si è unita con un post su Facebook al coro di indignazione scatenato dall’attacco di Vittorio Feltri ai meridionali. La giornalista, di origini per una metà emiliane e per l’altra avellinesi, non ha digerito le parole del direttore editoriale di Libero e ha voluto schierarsi dalla parte opposta:

Siamo tutti italiani. Un unico cuore pulsante di una Terra che sempre, ma soprattutto in questo momento, necessita di compattezza. Tutti, da Nord a Sud, abbiamo dei difetti. Ma le persone, in quanto persone, sono un’altra cosa.

Rita Dalla Chiesa ricondivide il messaggio del Presidente della Regione Calabria

La giornalista e conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa, che qualche giorno fa aveva dichiarato di non voler essere tutelata, in quanto nonna, dai rischi del coronavirus, ricondivide, attraverso il proprio profilo Facebook, il messaggio di risposta a Vittorio Feltri del Presidente della Regione Campania: “L’attacco mediatico subito in queste ore dalla Calabria e dall’intero Mezzogiorno è intollerabile”.