X


Rita Dalla Chiesa, rivelazione su Forum: “Mi sono sentita offesa”

Scritto da , il Aprile 5, 2020 , in Personaggi Tv
foto Rita Dalla Chiesa rivelazione forum

Italia Sì, Rita Dalla Chiesa svela un imprevisto avuto a Forum: “Mi sono sentita offesa”

Intervistata dal settimanale Voi, Rita Dalla Chiesa ha raccontato gli imprevisti più clamorosi della sua lunga e fortunata carriera. In tanti anni di diretta a Forum ne sono capitati molti. Quello che ha fatto infuriare di più l’ex padrona di casa è successo quando un contendente durante uno sfogo veemente, si è lasciato scappare una bestemmia e Rita Dalla Chiesa, senza guardare nè il giudice nè la produttrice della trasmissione, ha immediatamente fermato il programma lanciando la pubblicità, scusandosi prima con i telespettatori: “Mi sono sentita offesa, per me stessa e per il pubblico che ci seguiva da casa”. In tanti anni di onorata carriera a Forum Rita Dalla Chiesa non aveva mai avuto episodi di questo tipo; anche le parolacce erano sempre tenute quasi sempre fuori dalla trasmissione del daytime mattutino di Canale 5.

Rita Dalla Chiesa si congratula con Marco Liorni per Italia Sì: “Ha ottenuto un risultato strepitoso”

Dopo aver ricordato un episodio di cattivo gusto verificatosi durante Forum Rita Dalla Chiesa ha giudicato, nel corso dell’intervista a Voi, il ruolo dell’informazione in questi giorni caratterizzata dal coronavirus. La conduttrice ha voluto fare un applauso a Marco Liorni, padrone di casa di Italia Sì. Proprio di recente ha condotto una puntata speciale di Italia Sì sul primo canale della Tv di Stato al posto di Domenica In di Mara Venier:

“Ha ottenuto un risultato strepitoso in termini di ascolti, la più bella forma di sostegno da parte del pubblico a casa”.

Rita Dalla Chiesa si è congratulata anche con Lorella Cuccarini e Alberto Matano, Eleonora Daniele, Barbara Palombelli, Paolo Del Debbio, Mario Giordano, “professionisti serissimi che stanno facendo un lavoro immane”. Questi conduttori Rai e Mediaset continuano a tenere accesi i loro rispettivi programmi utili per il pubblico, lavorando in questa piena emergenza da coronavirus con poche persone e svolgendo una funzione importantissima.

Rita Dalla Chiesa, quarantena coronavirus: “Mi manca il confronto con la gente”

Infine, Rita Dalla Chiesa ha raccontato con quale spirito sta vivendo questi giorni in cui siamo tutti costretti alla quarantena a causa del coronavirus. L’opinionista di Marco Liorni a Italia Sì ha dichiarato che sente molto la mancanza del calore degli abbracci e del continuo confronto con la gente. Qualche volta si dedica alla visione di qualche documentario sulle montagne o sulle spiagge, chiude gli occhi e puntualmente si emoziona perchè quelle visioni riescono a regalarle un grande senso di libertà: “Sento dentro di me più forte che mai la speranza”. Durante la puntata di Italia Sì, Rita Dalla Chiesa ha ammesso la sua paura per alcune medicine.