X


Station 19, anticipazioni 3×12: Pruitt Herrera muore per salvare Andy

Scritto da , il Aprile 10, 2020 , in Grey's Anatomy

Station 19, spoiler 3×12: Pruitt si sacrifica per salvare la sua squadra

Ieri notte, in America, è andato in onda il dodicesimo episodio della terza stagione di Station 19. Lo spinoff di Grey’s Anatomy, come annunciato dalle varie interviste che hanno preceduto la puntata, ha portato in scena la dolorosa morte di un personaggio storico: Pruitt Herrera. Durante un pericoloso incendio che ha chiamato a raccolta tutti i pompieri di Seattle, l’ex comandante della caserma 19 ha infatti deciso di sacrificarsi per salvare la vita della figlia e di tutti i compagni rimasti intrappolati nell’edificio in fiamme. Mentre una coltre di fumo stava per invadere i corridoi dove Andy Herrera e Robert Sullivan si erano recati per salvare un senzatetto, l’uomo ha immediatamente intuito che l’unica possibilità per liberare i colleghi era quella di distruggere il soffitto del magazzino. Più che mai convinto a concludere la sua vita sul campo, Pruitt ha quindi continuato a martellare finché non ha creato una via di fuga.

Anticipazioni Station 19: l’ultimo messaggio di Pruitt per Andy Herrera

L’eroico e determinato gesto di Pruitt Herrera, nonostante la disperazione di Maya Bishop che ha assistito impotente alla morte del suo ex capitano, ha quindi sortito l’effetto desiderato. Grazie alla fessura creata nel tetto, tutti i protagonisti di Station 19 sono infatti usciti illesi dal magazzino in fiamme. Tra di loro anche Andy che al suono della campanella, simbolo che un pompiere è rimasto inerme per troppo tempo, ha immediatamente compreso che il padre non ce l’avrebbe fatta. A confermare i terribili sospetti della donna, le parole della sua migliore amica. Come richiesto da Pruitt prima di morire, Maya ha infatti confidato alla collega l’ultimo messaggio dell’uomo: nonostante tutte le incomprensioni che hanno contraddistinto il rapporto con Andy, ogni decisione del pompiere è stata presa per il profondo amore verso la figlia.

Grey’s Anatomy e Station 19: la storia tra Vic e Jackson è davvero finita?

Sebbene il dodicesimo episodio di Station 19 passerà alla storia come uno dei più drammatici mai trasmessi, la puntata ha proposto anche storyline dai toni decisamente più distesi e goliardici. In particolare sono stati Jackson Avery e Vic Hughes a stemperare la tensione. Dopo aver deciso di supportare Ben Warren nella gestione della sua clinica mobile, il chirurgo plastico ha infatti iniziato a trascorre molto tempo alla caserma 19. Una situazione che l’ex compagna non ha per nulla gradito. Ancora evidentemente attratta, la donna ha quindi stilato una lista di comportamenti che Jackson dovrà mantenere per non cadere in tentazione. Un comportamento che ha definitivamente chiarito che la relazione tra i due giovani non può, davvero, definirsi conclusa.

Precisando che la terza stagione di Station 19 sarà composta da ben 16 episodi, vi ricordiamo che ieri notte è andato in onda anche il finale di Grey’s Anatomy durante il quale è stato svelato il destino di Richard Webber.