X


Stefano De Martino sfogo sui social: “Io voglio guardare avanti!”

Scritto da , il Aprile 23, 2020 , in Personaggi Tv
foto Stefano De Martino quarantena coronavirus belen

Stefano De Martino sfogo sui social: “Io voglio guardare avanti”

Vittorio Feltri con le parole pronunciate durante il suo intervento nel corso della trasmissione Fuori dal coro di Mario Giordano ha suscitato parecchia indignazione. Il giornalista, riferendosi al popolo meridionale ha affermato: “Non soffrono di complessi di inferiorità, in molti casi sono inferiori” ma non solo, è andato molto oltre ed è allora intervenuto il conduttore: “Eh addirittura, adesso me li fa arrabbiare davvero. No direttore, non puoi dirlo questo“. Irremovibile la posizione del direttore di Libero che ha continuato: “E chi se ne frega, si arrabbino“. Affermazioni davvero molto forti che non sono passate inosservate e hanno fatto arrabbiare anche diversi personaggi dello spettacolo tra cui Stefano De Martino che ha prontamente replicato: “Mi sembra che più di qualcuno sia rimasto fermo al 1800. Io sinceramente voglio guardare avanti“.

Stefano De Martino, la frecciatina va a Vittorio Feltri?: “Qualcuno si è fermato all’800”

Davvero dure le parole di Vittorio Feltri contro il popolo meridionale, il giornalista ha addirittura osato: “Ma chi se ne frega che si arrabbiano. Secondo me si arrabbiano tutti i giorni, mi insultano, mi augurano di morire“. Il pensiero di Feltri ha fatto quindi indignare numerose persone che non gliele hanno mandate di certo a dire. Si legge sul profilo Twitter di Stefano De Martino un post indirettamente indirizzato al giornalista: “Io mi ricordo poche cose della storia a scuola ma mi stava antipatico Metternich, un cancelliere austriaco dell’800 che per disprezzare l’Italia disse: L’Italia è solo un’espressione geografica. Volendo intendere che, essendo divisa in tanti piccoli stati e staterelli, sempre occupati a litigare fra loro, non poteva avere nessuna considerazione. Ora sentire certe dichiarazioni“.

Vittorio Feltri, i provvedimenti del comune di Napoli

Seppur senza alcun chiaro riferimento, Stefano De Martino (che, ospite in più trasmissioni, ha fatto una rivelazione su Mara Venier) pare abbia colto le dichiarazioni di Vittorio Feltri e l’abbia risposto a modo. Pochi minuti fa è arrivata addirittura la voce secondo la quale il comune della città di Napoli avrebbe chiesto l’intervento dell’Ordine dei giornalisti per procedere con eventuali provvedimenti nei confronti del giornalista e delle dichiarazioni.