X


The Good Doctor 3, Gonzalez sulla morte di Meledez: “Non l’ho voluto io”

Scritto da , il Aprile 1, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Neil Melendez

The Good Doctor 3, Gonzalez sulla morte di Neil: “E’ stata una scelta creativa”

Sono trascorse meno di ventiquattro ore da quando i fan americani di The Good Doctor hanno assistito alla puntata conclusiva della terza stagione. L’episodio, come ormai risaputo, è stato teatro del sofferto addio ad uno dei personaggi più amati del Medical Drama: Neil Melendez. Ancora scossi dalla grave perdita, i telespettatori hanno quindi invaso i profili social di Nicholas Gonzalez chiedendo maggiori informazioni sulla scelta di eliminare un personaggio così rappresentativo. Inaspettatamente, l’attore ha quindi rivelato che la morte del cardiochirurgo non è affatto dipesa da lui, bensì da esplicite scelte narrative messe in atto dagli sceneggiatori. Intercettato dai microfoni di TvLine, l’uomo ha quindi chiarito di aver scoperto l’epilogo della storyline del suo personaggio solo dopo le vacanze invernali:

Non l’ho voluto io e non è stata una mia scelta, bensì una decisione creativa. Io l’ho scoperto nei primi mesi del 2020 quando mancavano solo sei episodi da registrare.

L’attore di Neil Melendez sul finale di The Good Doctor: “E’ giusto andare avanti”

La scelta di eliminare Neil Melendez, dunque, non è strettamente legata alle decisioni del suo attore. Benché David Shore abbia già dichiarato che The Good Doctor pagherà a caro prezzo la morte del cardiochirurgo, nessun risentimento sembra emergere dalle parole del suo interprete. Nicholas Gonzalez si è infatti detto entusiasta del percorso del suo personaggio. Per nulla sconfortato e pronto a cimentarsi in nuove sfide, l’uomo ha quindi abbandonato il suo ruolo ben consapevole dal grande affetto che il pubblico nutre nei suoi confronti. Profondamente legato al cast del Medical Drama, l’attore ha così commentato la decisione degli sceneggiatori:

La scelta di porre fine alla vita di Melendez è arrivata in un buon momento. C’è molto di questo lavoro che ho adorato, soprattutto la famiglia che si è creata dietro le quinte, ma arriva anche il momento in cui senti che è giusto andare avanti.

 

Nicholas Gonzalez commenta la morte di Melendez: “E’ stato difficile”

Infine, Nicholas Gonzalez ha rivelato ai microfoni di TvLine qual è stata la sua reazione durante la lettura dell’ultimo copione di The Good Doctor 3. Inizialmente scettico e poco convinto della trama che avrebbe coinvolto Neil Melendez, l’attore ha dichiarato di aver cambiato totalmente idea quando ha rivisto la puntata. Ecco le parole di Gonzalez a tal proposito:

E’ stato difficile perché pensavo che non esistesse un finale adeguato. Tutto era accaduto troppo in fretta, ma per me è stato importante onorare la relazione con la dottoressa Lim. Spero che alla fine i fan lo abbiano apprezzato quanto me.