X


Uomini e Donne crolla negli ascolti: Maria De Filippi in difficoltà

Scritto da , il Aprile 23, 2020 , in Ascolti Tv
foto uomini e donne ascolti Maria De Filippi

Uomini e Donne non decolla con Gemma e Giovanna: ascolti flop per Maria De Filippi

L’effetto curiosità di cui vi avevamo già parlato qualche giorno fa è svanito a partire dalla seconda puntata. Dopo aver fatto registrare al debutto di lunedì 20 aprile il 16,5% di share, gli ascolti di Uomini e Donne sono crollati al 13,2% con 2.323.000 telespettatori dal secondo appuntamento. La puntata di mercoledì 22 aprile, invece, ha fatto registrare un ulteriore emorragia di ascolti: Uomini e Donne ha ottenuto il 12,38% di share, pari a 2.106.000 telespettatori. Numeri mai visti per il dating sentimentale condotto da Maria De Filippi. La nuova versione di Uomini e Donne con Gemma Galgani e Giovanna Abate non convince il pubblico da casa e la conduttrice è seriamente in difficoltà. Chi pensava che il ritorno di Uomini e Donne in onda dopo la sospensione potesse giovare agli ascolti del pomeriggio di Canale 5 si è sbagliato di grosso.

Maria De Filippi battuta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano: Uomini e Donne crolla

Il ritorno di Uomini e Donne in onda in una nuova versione riadattata ai tempi del coronavirus non ha convinto i telespettatori da casa e siamo sicuri che Maria De Filippi e l’intera squadra del dating sentimentale correranno ai ripari per modificare un po’ tutto. Gli ascolti di Uomini e Donne sono crollati al 12% e Maria De Filippi è stata battuta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano. La prima parte de La Vita in Diretta, che in queste settimane ha preso il posto di Vieni da Me di Caterina Balivo, ha registrato il 13,55% di share e 2.240.000 telespettatori. Non un distanziamento eccessivo in termini auditel, ma comunque significativo per il contenitore di informazione del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Cosa non va in questa nuova versione di Uomini e Donne? Probabilmente le chat andrebbero sostituite con gli incontri in cam con i corteggiatori. Funzionerà il gesto inaspettato di Gemma di oggi, come svelato dalle anticipazioni di Uomini e Donne, per risollevare le sorti della trasmissioni?

Uomini e Donne fa flop di ascolti: Il Paradiso delle Signore batte Maria De Filippi

Non solo La Vita in Diretta con Alberto Matano e Lorella Cuccarini, ma anche Il Paradiso delle Signore ha battuto Uomini e Donne e Maria De Filippi. La soap del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, secondo i dati auditel e gli ascolti tv di mercoledì 22 aprile, ha registrato il 15,93% con un seguito di pubblico pari a 2.465.000 telespettatori.