X


Vivi e lascia vivere, Elena Sofia Ricci: “Ho dovuto custodire un segreto”

Scritto da , il Aprile 23, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Vivi e lascia vivere Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci: “Come Laura in Vivi e lascia vivere ho custodito un segreto”

Stasera debutta su Rai1 Vivi e lascia vivere, la fiction in sei puntate con Elena Sofia Ricci. Nella serie diretta da Pappi Corsicato, la Ricci veste i panni di Laura Ruggero. Laura è una donna di 50 anni che lavora come cuoca in una mensa, ha tre figli ed è sposata con Renato. Di ritorno da un viaggio, Laura comunica ai suoi figli che il padre è morto. La donna decide quindi di rimboccarsi le maniche dando vita a una nuova attività. Laura custodisce un segreto che sconvolgerà gli equilibri della sua famiglia. Elena Sofia Ricci, in un’intervista al Corriere della Sera, ha confessato che anche lei ha dovuto custodire un segreto importante:

“Mi è successo quando mi hanno comunicato la diagnosi di mia mamma. Sono andata nel panico, ma con il sostegno di mio marito mi sono resa conto che non aveva senso dirle la verità: avrebbe rovinato i suoi ultimi mesi di vita. E cosi ho fatto l’unica cosa che so fare: recitare”.

Vivi e lascia vivere, Elena Sofia Ricci: “Ho amato questa donna estrema”

Per Elena Sofia Ricci la fiction Vivi e lascia vivere ha una “contemporanieità sconvolgente” perchè parla di una donna che è costretta a reinventarsi, una cosa che succederà a molti finita l’emergenza coronavirus. Vivi e lascia vivere lancia un messaggio di speranza. Dice Elena Sofia Ricci:

“Sono allergica alla ripetitività, per questo ho amato questa donna estrema che pone degli interrogativi. Più che rassicurare, provoca. Non è una mamma coraggiosa ma una combattente”.

Nel cast anche Massimo Ghini che ha svelato che il suo personaggio, Toni, è un uomo solo.

Elena Sofia Ricci in Vivi e lascia vivere: “Non è una serie femminista”

Elena Sofia Ricci, che ha rivelato di essere una donna fragile, non considera Vivi e lascia vivere una serie femminista nonostante parli molto di donne: “non è più tempo per lotte di genere”. L’appuntamento con la prima puntata di Vivi e lascia vivere è per stasera alle 21:25 su Rai1.