X


Alba Parietti sul cancro rivela: “La diagnosi fu atroce da sentire”

Scritto da , il Maggio 31, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alba Parietti coronavirus

Alba Parietti torna a parlare del cancro e svela: “La diagnosi fu atroce da sentire”

Stando a quanto riportato da DiPiù sembrerebbe che Alba Parietti si sia raccontata in una intervista in cui avrebbe parlato non soltanto del suo rapporto con Dio e con la fede, ma anche della sua esperienza con un cancro (quest’ultimo trova riscontro anche in un’intervista rilasciata in un programma della mattina di Rai1 alla fine del 2019). La showgirl e opinionista avrebbe raccontato al giornalista Lucio Giordano su DiPiù che all’età di 37 anni le avevano diagnosticato una neoplasia grave al collo dell’utero e lei non lo disse alla sua famiglia per non creare preoccupazione. Alba Parietti ne parlò soltanto con le sue care amiche che le erano state vicine: “Non nascondo che la diagnosi fu atroce da sentire: cancro”. Quando il medico pronunciò questa parola Alba Parietti pensò che non stesse parlando di lei e invece è accaduto.

Alba Parietti fa una rivelazione sul cancro all’utero: “Mi trovai a pregare intensamente”

Continuando nella lettura dell’intervista che Alba Parietti avrebbe rilasciato al settimanale DiPiù scopriamo che l’opinionista televisiva si aggrappò a Dio nella speranza di sconfiggere il cancro all’utero: “Invece di allontanarmi mi avvicinavo e così un giorno prima dell’intervento, mi trovai a pregare intensamente”, avrebbe dichiarato Alba Parietti che di recente ha perso il suo amore. L’operazione per fortuna riuscì molto bene e a fine intervento trovò anche il modo di ridere e scherzare con le amiche in ospedale:

“In cuor mio sono convinta che Dio anche in quel caso mi sia stato vicino, mi abbia salvato, come capitò sei anni dopo”.

Nel novembre 2004 la showgirl subì un incidente insieme all’ex compagno Giuseppe Lanza di Scalea in cui fu necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberarli da quell’ammasso di lamiere. “In quel momento il pensiero tornò a Dio, era stato ancora Lui a proteggermi, poteva essere l’ultimo istante della mia vita invece c’ero ancora. Da allora porto addosso la sindrome del sopravvissuto”, avrebbe svelato Alba Parietti nell’intervista concessa a DiPiù.

Alba Parietti fa una confessione: “La fede è un percorso fatto di dubbi”

“La fede è un percorso fatto di dubbi”, avrebbe dichiarato Alba Parietti a DiPiù. La showgirl ha confessato di non avere certezze se ci sia un’altra vita dopo la morte:

“Una volta mi sembra di credere ciecamente nell’Aldilà, un’altra penso che sia un bluff”.