X


Ambra Angiolini commossa al Concertone Primo Maggio: “Non ha senso starci”

Scritto da , il Maggio 1, 2020 , in Personaggi Tv
foto ambra angiolini commossa concerto primo maggio

Ambra Angiolini si commuove al Concerto del Primo Maggio: “Non ha senso starci qui”

Quest’anno il tradizionale Concertone del Primo Maggio non si terrà dalla tradizionale Piazza San Giovanni di Roma, ma Ambra Angiolini ha deciso di aprire l’evento da quella porta che si apre nelle Mura aureliane, in una piazza vuota che per molti anni ha avuto il compito di proteggere “quelli che non ci stanno e noi proteggeremo le domande, purtroppo, perchè è l’unica certezza che abbiamo”. Sono state queste le parole di Ambra Angiolini commossa al Concertone del Primo Maggio. La conduttrice, con voce rotta dall’emozione ha aggiunto:

“Nella sua drammaticità questo è un Primo Maggio eccezionale perchè abbiamo il desiderio di ripartire e proprio questa piazza vuota ci ricorda che ogni ipotesi di futuro non può fare a meno del lavoro, dei diritti e delle tutele. Lasceremo tra poco questa Piazza perchè non ha senso starci qui”.

Ambra Angiolini al Concerto del Primo Maggio 2020: “La gente sta rischiando di perdere il lavoro”

L’artista Ambra Angiolini ha inaugurato il Concerto del Primo Maggio 2020 – Musica per l’Italia con grande commozione e con parole che ha ripercorso la storia dei lavoratori senza tutele, ma anche la grave emergenza sanitaria che ha piegato l’Italia intera. L’attrice, che è tornata insieme a Renga per un’iniziativa benefica molto importante, ha condannato i politici, sostenendo che tutti ci siamo accorti sin dalla formazione dei primi focolai della campagna elettorale che qualcuno ha pensato di fare approfittando della tragica situazione e condannando chiunque abbia lasciato che la gente lavorasse senza tutele. Ambra Angiolini ha parlato anche della falla economica del nostro sistema già fragile che è stata coperta dai risparmi della gente comune, “la stessa gente che sta rischiando oggi di perdere il lavoro”.

Ambra Angiolini al Concerto del Primo Maggio: “Non è una prova di ripartenza”

Con il volto e la voce commossa Ambra Angiolini ha aperto il Concerto del Primo Maggio. La conduttrice ha ricordato le edizioni precedenti condotte con Lodo, il frontman della band Lo Stato Sociale, lasciando intendere che questo programma fatto così non va assolutamente bene:

“Non è una prova di ripartenza, non è un format che va bene, non va bene. L’anno prossimo vogliamo tornarci meglio di prima e in tantissimi”.

Ambra Angiolini, che ha fatto una confessione, ha posto una domanda ai telespettatori, domanda che mai come in questo momento ha un peso diverso: “Come state?”.