X


Amici, Alessandra Celentano ammette: “Ho trovato molta difficoltà”

Scritto da , il Maggio 8, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
foto Alessandra celentano attaccata serale di amici Maria De Filippi

Amici di Maria De Filippi, Alessandra Celentano: “L’unica cosa in cui ho trovato molta difficoltà sono i tempi”

E’ l’insegnante più temuta della scuola di Amici, la severa Alessandra Celentano, molto esigente con gli allievi del talent. Volto storico del programma, Alessandra è l’unica maestra ad essere presente ad Amici fin dagli esordi della trasmissione. Ma il passato di Alessandra non è televisivo, è nel teatro e nella danza sul palcoscenico senza telecamere. Intervistata da Sipario.it la Celentano ha raccontato le differenze tra i due mondi:

“In realtà ho sempre continuato a fare il mio lavoro quindi che si faccia in teatro o in tv o in qualsiasi altro posto, è sempre quello e non cambia. Ecco perchè è stato facile. L’unica cosa dove ho trovato molta difficoltà sono i tempi, in televisione risultano più veloci rispetto al teatro, però ho imparato anche questo.”

Alessandra Celentano su Maria De Filippi: “Mi ha dato la possibilità di essere me stessa”

La professoressa di danza classica di Amici, Alessandra Celentano, ad ogni edizione ha fatto spesso discutere di sé. I suoi giudizi diretti e i suoi rimproveri agli allievi, sono rimasti nella memoria dei fan del programma. Ed è soprattutto nell’ultima edizione, ad Amici 19, che Alessandra si è trovata a discutere non più solo con gli allievi, ma anche con i giudici del Serale e con la padrona di casa Maria De Filippi. Ma la Celentano per la conduttrice ha ad oggi solo parole di stima: “Lavorare in tv mi ha dato la possibilità di far conoscere meglio questa arte. Per tutto ciò devo ringraziare assolutamente anche la trasmissione, e in particolare Maria De Filippi, che mi ha sempre dato la possibilità di essere me stessa e ha fornito tanto valore alla danza, e all’arte in generale in tutte le sue forme”.

Amici Speciali, Alessandra Celentano sarà presente?

Proprio a causa delle forti discussioni avute quest’anno tra l’insegnante di danza e Maria De Filippi, si erano rincorse diverse voci sulla possibile fine della presenza di Alessandra Celentano nel programma. Smentite tutte le voci dalla stessa Maria, attualmente su Amici Speciali il ruolo di Alessandra rimane però avvolto nel mistero. Il nuovo format del programma, che inizierà il 15 maggio e di cui sono stati svelati i giudici, aveva inizialmente previsto Alessandra in una nuova veste. Adesso però, esclusa la possibilità per lei di fare il giudice, cosa succederà? Non resta che aspettare nuove rivelazioni ufficiali per scoprire se la Celentano sarà presente.