X


Amici Speciali, svelate altre novità: il ruolo di Anna Pettinelli

Scritto da , il Maggio 4, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Anna Pettinelli

Amici Speciali, confermata la presenza di Anna Pettinelli: sarà rappresentante radiofonico

Mentre l’Italia inizia da oggi la Fase 2, anche la televisione si appresta alle prime ripartenze e novità. Dopo un lungo periodo fatto di repliche televisive e programmi di informazione, pian piano si cerca di tornare alla normalità. Per quanto riguarda la Mediaset sarà Maria De Filippi a portare novità nel palinsesto televisivo della rete. Sarà Amici Speciali, nuovo format del programma originario, ad intrattenere i telespettatori per quattro serate. Anche se la data d’inizio non è stata ancora annunciata, ogni giorno vengono svelate nuove novità e dettagli sul programma. Dopo il cast, e la presenza di Alessandra Celentano e Vanessa Incontrada, anche un altro volto di Amici sarà presente. Si tratta di Anna Pettinelli, professoressa di canto di Amici 19. La Pettinelli, che non aveva ancora né confermato né smentito una sua eventuale partecipazione dunque ci sarà. Ma non più come professoressa, bensì come rappresentante radiofonico.

Anna Pettinelli ad Amici Speciali, il nuovo spazio di Maria De Filippi dedicato alle radio

La professoressa Anna Pettinelli, approdata ad Amici di Maria De Filippi soltanto nell’ultima edizione, si era rivelato un personaggio molto amato. Nella sua veste di professoressa molto severa, ma allo stesso tempo materna, era riuscita ad aiutare molti degli allievi creando con loro dei legami. La Pettinelli è però anche speaker radiofonico di RDS, e ad Amici Speciali sarà proprio la rappresentante di quella radio. Ecco dunque la novità, nel nuovo format Maria De Filippi ha deciso di dare uno spazio fisso ai Network radiofonici. Oltre ad RDS, ci saranno anche Radio Italia, rappresentata da Daniela Cappelletti, e RTL 102.5, rappresentata da Federica Gentile. La scelta della De Filippi stupisce relativamente. Infatti, i protagonisti del nuovo format, soprattutto per quanto riguarda i cantanti, sono già dei big della musica, molti dei quali affermati. Per i cantanti il passaggio in radio è fondamentale, ecco forse spiegata la scelta di Maria.

Amici Speciali, parlano i protagonisti. Irama: “Ci siamo quasi”

Anche se non è stata ancora svelata la data d’inizio di Amici Speciali, non dovrebbe mancare molto. Nella giornata di oggi quasi tutti i protagonisti, che compongono il cast del programma, hanno scritto parole che sembrano annunciare l’inizio del programma a breve, perfino i più distanti dai social. Giordana Angi, ad esempio, quasi mai presente sui social, oggi ha annunciato: “Sto per tornare”. Ancora, Irama ha scritto “Ci siamo quasi”, mentre Gaia Gozzi ed Alberto Urso hanno provato dentro la scuola senza sosta. Per quanto riguarda i ballerini, recentemente Javier Rojas aveva condiviso con i fan l’emozione per le prove nella scuola.