X


Anticipazioni La Cattedrale del Mare, seconda puntata: la vendetta di Arnau

Scritto da , il Maggio 19, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Arnau Estanyol

La Cattedrale del Mare su Canale 5: Bernat Estanyol muore durante una rivolta

Martedì 26 maggio, su Canale 5, andrà in onda il secondo appuntamento con La Cattedrale del Mare. La serie tv, tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore spagnolo Ildefonso Falcones, proporrà due nuovi episodi intitolati – rispettivamente – “Desiderio” e “Pentirsi“. Se le prime puntate hanno introdotto i telespettatori nella Barcellona del XIV secolo, il terzo ed il quarto episodio saranno caratterizzati da un consistente salto temporale che narrerà le vicende di Arnau Estanyol ormai adulto. In particolare, il ragazzo deciderà di unirsi alla confraternita dei Bastaixos dopo la morte del padre. Esasperato dalla fame e dall’impossibilità di sfamare i suoi figli, Bernat darà infatti il via ad una rivolta che gli costerà la vita. Condannato per furto, l’uomo verrà quindi impiccato sotto gli occhi impotenti del figlio. Un’esperienza che segnerà l’infanzia del protagonista e che lo porterà a giurare vendetta agli assassini del padre.

Anticipazioni La Cattedrale del Mare 1×03: Arnau si innamora perdutamente di Adelis

Nel corso del terzo episodio de La Cattedrale del Mare, in onda su Canale 5 martedì prossimo, Joan e Arnau Estanyol continueranno a lottare contro i soprusi della nobiltà. Ancora indigenti e in cerca di una fissa dimora, i due uomini verranno accolti da una famiglia benestante. Sarà proprio lì che il protagonista incontrerà Adelis Segura. Tra i due giovani scoppierà, immediatamente, un’irrefrenabile passione che tuttavia sarà ostacolata dal padre della ragazza. Già promessa in sposa ad un facoltoso amico di famiglia, la donna sarà quindi costretta celebrare le nozze. Sconfortato dalla notizia e deciso a seguire scrupolosamente le direttive della confraternita che l’ha cresciuto, Arnau deciderà quindi di sposare la figlia del suo mentore: Maria. Tra i due ragazzi, sebbene si instaurerà un rapporto di profonda tenerezza, non scoppierà mai l’amore ed il protagonista continuerà a vedere in gran segreto l’unica donna di cui è innamorato: Adelis.

La Cattedrale del mare, anticipazioni 1×04: Arnau Estanyol viene nominato scudiero

Dopo la fuga a Barcellona, Arnau Estanyol sarà quindi costretto ad abbandonare la capitale per combattere affianco all’esercito del re nella guerra contro Maiorca. Sebbene partito come umile Bastaixos, il protagonista si distinguerà per coraggio e destrezza e le straordinarie doti militari dell’uomo convinceranno il comandante a nominarlo scudiero. Dopo ben cinque anni di militanza, Arnau tornerà dunque a Barcellona dove lo attenderà uno scenario apocalittico. La peste avrà infatti decimato la sua confraternita e con lei anche la moglie. Adelis Segura, invece, si darà alla fuga per ricongiungersi con il suo amato, ma sul suo cammino incontrerà una donna che si rivelerà proprio la madre di Arnau.