X


Carlo Conti a Storie Italiane: “Quello che è successo a Sanremo…”

Scritto da , il Maggio 15, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Carlo Conti 23 marzo

Storie Italiane, Carlo Conti parla della morte di Ezio Bosso: “Tutto quello che è successo a Sanremo…”

E’ intervenuto nella prima parte della puntata di Storie Italiane di oggi, venerdì 15 maggio 2020, Carlo Conti, tramite una telefonata fatta in diretta. Ospitato dalla padrona di casa Eleonora Daniele per parlare della morte di Ezio Bosso, Carlo Conti a Storie Italiane, come appena detto al telefono, ha dichiarato, ricordando l’edizione del Festival di Sanremo del 2016, dove ha avuto Bosso come ospite:

Quel festival è stato illuminato dalla presenza di Ezio. Tutto quello che è successo sul palco dell’Ariston, ha illuminato quel festival. Per me è stata una fortuna poterlo ospitare.

Carlo Conti al telefono a Storie Italiane: “Ezio Bosso ha illuminato il mio Festival di Sanremo”

“E’ stato fantastico” ha poi aggiunto Carlo Conti durante la telefonata fatta in diretta all’inizio della puntata di oggi di Storie Italiane (partita con un triste annuncio di Eleonora Daniele).

Quello che c’è stato sul palco di Sanremo quella sera è nato spontaneamente. Io ed Ezio non ci eravamo mai incontrati prima: ci siamo visti direttamente sul palcoscenico.

Storie Italiane, Carlo Conti su Ezio Bosso morto: “A Sanremo è stato vero e spontaneo”

Infine, prima di concludere la sua telefonata, Carlo Conti a Storie Italiane, sempre parlando della morte di Ezio Bosso, ricordando ancora la sua ospitata a Sanremo 2016, ha asserito:

Tutto ciò che ha detto quella sera sul palco di Sanremo è stato vero e spontaneo. Ha avuto una forza incredibile, è nato tutto spontaneamente in quel momento.

“Quella sera Ezio a Sanremo ci ha fatto vedere la verità della sua musica e del suo pensiero” ha ammesso in conclusione Carlo Conti a Storie Italiane, sottolineando poi: “Ci ha fatto capire, con la sua musica, che non esistono cose impossibili, che qualunque limitazione fisica può essere superata”.