X


Eleonora Daniele fa un triste annuncio a Storie Italiane. Le sue parole

Scritto da , il Maggio 15, 2020 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 15 maggio

Storie Italiane, Eleonora Daniele apre la diretta con un triste annuncio: “E’ morto Ezio Bosso”

Non poteva non dedicare l’inizio della puntata di Storie Italiane di oggi, venerdì 15 maggio 2020, ad Ezio Bosso, morto qualche ora fa, Eleonora Daniele. Dopo un filmato a lui dedicato, nei primi secondi della puntata di oggi di Storie Italiane Eleonora Daniele sulla morte di Ezio Bosso ha dichiarato:

Si è spento a 48 anni. Era un grande direttore d’orchestra, compositore e pianista. Aveva una malattia degenerativa da anni, nonostante la quale era riuscito a diventare uno dei nomi più noti e importanti del panorama musicale italiano.

Eleonora Daniele a Storie Italiane su Ezio Bosso morto: “Era un’anima unica e speciale”

Continuando a parlare della morte di Ezio Bosso, Eleonora Daniele nei primi minuti della puntata di Storie Italiane di oggi, in attesa di collegarsi con un ospite, ha poi aggiunto:

Ezio era un’anima speciale, un’anima unica. Attraverso la sua musica, il suo pianoforte e le sue composizioni, riusciva a passare il suo grande amore per la musica a tutti gli italiani e a tutto il mondo.

“Il nome di Ezio Bosso ci ha rappresentato davvero in tutto il mondo” ha aggiunto subito dopo.

Storie Italiane, Eleonora Daniele ospita Marco Molendini: “Ezio Bosso ha illuminato Sanremo”

Subito dopo Eleonora Daniele (che nei giorni scorsi ha vinto una grande battaglia a Storie Italiane) ha dato la parola al critico musicale Marco Molendini, intervenuto in collegamento, il quale ha dichiarato:

Quella di Ezio Bosso è una storia forte. Lo ricordo a Sanremo, nel 2016: è apparso su quel palco, riuscendo ad illuminare il festival.

“Per la sua condizione fisica non era stato facile accettare che fosse tra gli ospiti di Sanremo, ma Carlo Conti l’ha voluto e ha fatto una grande scelta, perchè ha dato molto peso a quel festival” ha aggiunto subito dopo.