X


Chi l’ha visto? Federica Sciarelli confessa: “La vivo con tristezza”

Scritto da , il Maggio 24, 2020 , in Programmi Tv
foto di Federica Sciarelli a Chi l'ha visto?

Chi l’ha visto? Federica Sciarelli sul prolungamento fino a luglio: “Valutazione seria”

Da sedici anni Chi l’ha visto? Condotto da Federica Sciarelli va in onda con grande successo, tenendo milioni di telespettatori incollati alla televisione. Sarà per questo che Chi l’ha visto andrà in onda fino a fine luglio, invece di fermarsi per i mesi estivi. La scelta di fare altre puntate è stata condivisa da Federica Sciarelli che, sulle pagine di Libero, racconta:

“Dico sempre che sono stanca, 42 puntate in prima serata non sono semplici. Il direttore aveva detto se vuoi te ne togliamo due, invece adesso me ne danno di più. Ma l’ho superata. Ho dato la mia disponibilità, trovo giusto che l’azienda abbia deciso che a luglio non si spenga l’informazione. Una valutazione seria.”

Ma la conduzione di Chi l’ha visto non è semplice, come confessa la Sciarelli: “La vivo con tristezza. Tutte le email che arrivano in redazione, per quanto uno cerchi di sdrammatizzare, colpiscono”.

Federica Sciarelli su Chi l’ha visto confessa: “Non è stato semplice”

Durante questi ultimi mesi, in cui i palinsesti televisivi si erano svuotati a causa del coronavirus, uno dei pochi programmi a continuare ad andare in onda è stato Chi l’ha visto? Federica Sciarelli durante l’intervista ha ricordato quel momento: “Andare in onda è stato un miracolo. Un po’ di stress c’è stato. Non è stato semplice, però io sono una privilegiata, abbiamo potuto continuare a lavorare. Ci teniamo, perché siamo un programma di servizio pubblico”. E proprio l’emergenza coronavirus, come racconta Federica Sciarelli, si è un po’ mischiata con le dinamiche di Chi l’ha visto: “Quando mi dicono che i parenti delle vittime del Covid non si sono potuti salutare, abbracciare l’ultima volta, mi ricordano gli scomparsi. Non riesci a metabolizzare il lutto perché non sai cosa sia successo e che fine ha fatto il tuo caro. Questo avrà una forte ripercussione”.

Chi l’ha visto? Federica Sciarelli: “Nulla sarà come prima”

Nel corso dell’intervista Federica Sciarelli ha ammesso che Chi l’ha visto è cambiato, a seguito del periodo coronavirus: “Ci hanno chiamato alcuni famigliari che non riuscivano ad avere indietro gli oggetti dei parenti deceduti per Covid. Sembra una piccola cosa, ma bisogna immaginare che sono andati via con l’ambulanza, poi morti in ospedale. Dunque sei attaccato all’orologio di papà, alla catenina”. La Sciarelli, che recentemente si è espressa anche sul caso di Giovanna Botteri, sul periodo attuale ha detto: “E’ un periodo brutto, nulla sarà come prima, rimarremo con la paura”.