X


Elena Santarelli, testimonianza sul podio di Italia Si: “Non faccio nomi…”

Scritto da , il 23 Maggio, 2020 , in Personaggi Tv
foto Elena Santarelli 23 maggio

Italia Si, Elena Santarelli sul podio: “Ringraziavo tutti i giorni una dottoressa. Non faccio il suo nome”

Anche Elena Santarelli è salita sul podio di Italia Si nella puntata speciale di oggi, sabato 23 maggio 2020. Dopo un’ampia pagina dedicata al ventottesimo anniversario della strage di Capaci, Marco Liorni ha dato spazio anche ad altri argomenti. Dunque Elena Santarelli, sul podio, ha voluto esprimere la sua gratitudine per i medici e gli infermieri da tempo impegnati in prima linea nella lotta contro il coronavirus, ricordando che combattono tutti ogni giorno per salvare vite umane, non solo durante la pandemia. Parlando, quindi, del periodo della malattia del figlio Giacomo, Elena Santarelli a Italia Si ha confessato:

Una dottoressa, della quale non faccio il nome, quando le ho detto “grazie”, mi ha risposto: “Non mi devi assolutamente ringraziare. Questo è il mio dovere, il mio lavoro e la mia passione e lo faccio con amore, cercando di regalare un sorriso a voi familiari del paziente”.

Elena Santarelli sul podio di Italia Si: “Non è carino ricordare i dottori solo adesso”

“Quando mio figlio era malato, ringraziavo tutti i giorni i medici in ospedale” ha poi aggiunto Elena Santarelli sul podio di Italia Si, sottolineando subito dopo:

Non è carino ringraziare i dottori solo in questo periodo di emergenza, perchè tutti i giorni ci sono reparti dove la situazione è davvero molto critica.

Ha poi aggiunto: “La dottoressa di cui ho parlato prima mi ha raccontato che per lei era come andare in guerra tutti i giorni, senza avere, però, la sicurezza di riuscire a vincere tutte le battaglie”.

Italia Si, Elena Santarelli sul podio: “Ecco cosa mi diceva quella dottoressa…”

“Quando vado a dormire, lascio quattordici cuori che battono, mi diceva la dottoressa, in riferimento al numero di bambini ricoverati nel suo reparto” ha dichiarato subito dopo Elena Santarelli a Italia Si, dove sul podio prima di lei Rita Dalla Chiesa ha fatto un racconto drammatico.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *