X


Elena Sofia Ricci, Vivi e lascia vivere: “L’ho affrontato con fatica”

Scritto da , il Maggio 27, 2020 , in Interviste
foto Elena sofia ricci vivi e lascia vivere confessione

Elena Sofia Ricci difende Vivi e lascia vivere: “L’ho sperimentato sulla mia pelle”

Giovedì sera andrà in onda l’ultima puntata di Vivi e lascia vivere, la fortunata fiction di Rai 1 che vede protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di Laura. La storia, seppur molto apprezzata dal pubblico, ha ricevuto anche qualche critica, da parte di chi ha trovato la storia estrema e poco reale. Sulle pagine di La Repubblica, Elena Sofia Ricci difende Vivi e lascia vivere ed alla giornalista spiega: “Si può pensare sia una storia esagerata e non verosimile, ma io l’ho sperimentato sulla mia pelle. Pensi alla mia vita incredibile, ho ritrovato mio padre a trent’anni e ho conosciuto a quell’età i miei tre fratelli”. L’attrice trova molti parallelismi tra la storia della fiction e la sua vita, anche lei ha dovuto fare i conti con l’assenza del padre: “L’ho affrontato con fatica, ma poi mi ha reso felice e consapevole”.

Vivi e lascia vivere Elena Sofia Ricci: “La serie ha creato dibattito”

La protagonista di Vivi e lascia vivere Elena Sofia Ricci è ben consapevole che l’opinione sulla fiction si è divisa ma, durante l’intervista, prende il positivo anche di questo:

“Solo il nero va su tutto, se una cosa è colorata divide e scatena il dibattito. La serie lo ha creato, non sa i commenti. Ho scritto sui social avreste scelto la bugia o la verità? E’ meno doloroso sapere che il padre è morto o che è un vigliaccio perché non vuole più saperne dei figli? Va in onda la puntata e mi scrivono Laura ha fatto bene.”

L’attrice apprezza molto il personaggio di Laura: “Da ragazza pensavo di essere stata rifiutata e ho vissuto per trent’anni un senso di abbandono e inadeguatezza che mi porto ancora adesso. Da una parte capisco il personaggio di Laura, la serie propone un’alternativa non scontata”.

Elena Sofia Ricci parla delle somiglianze tra Vivi e lascia vivere e Che Dio ci aiuti: “Laura come suor Angela”

Nel corso dell’intervista rilasciata a La Repubblica, Elena Sofia Ricci su Vivi e lascia vivere trova alcuni parallelismi con Che Dio ci aiuti, altra fiction di grande successo che torna in onda dal 4 giugno. Ecco dunque cos’ha detto l’attrice: “Questi personaggi possono essere d’ispirazione. Da qualche anno il pubblico trova in tv donne più moderne, complesse, se non estreme. Sia Laura che suor Angela ti mettono davanti ad una serie di domande. Anche la suora è scorretta”.