X


Elena Sofia Ricci, Vivi e lascia vivere: “Non sarò bravissima”

Scritto da , il Maggio 7, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Elena Sofia Ricci Che Dio ci aiuti

Elena Sofia Ricci su Vivi e lascia vivere svela: “Non sarò una mamma bravissima”

Stasera andrà in onda una nuova puntata di Vivi e lascia vivere, la nuova serie con protagonista Elena Sofia Ricci nel ruolo di Laura, una donna che dopo aver perso tutto dovrà ricostruire la sua vita. Oggi l’attrice ha fatto una diretta con un’altra delle donne che hanno un ruolo nella fiction di Rai 1, Iaia Forte, che interpreta la sorella del marito defunto di Laura. Le due attrici hanno risposto alle tante domande fatte dai fan e tra queste una chiedeva se la Ricci si rispecchiasse nel personaggio che interpreta. L’attrice ha detto:

“Abbastanza, nel film non sono e non sarò una mamma bravissima. Anche nella realtà non sono una mamma proprio brava a fare le coccole e ad essere affettuosa. Mi riesce meglio la parte del dialogo, dimostrare ai miei figli le cose in modo più pratico.”

Vivi e lascia vivere, Elena Sofia Ricci racconta: “Mi sono ispirata a mia madre”

Durante la diretta Elena Sofia Ricci si è soffermata a lungo sul discorso di madre, raccontando tutti i parallelismi tra lei e il personaggio di Vivi e lascia vivere: “Del mio personaggio mi piace il fatto di non restare a consolare i figli in difficoltà, ma di lasciarli un po’ con se stessi a fare i conti con la loro coscienza. E’ un modo per trattarli da adulti”. L’attrice ha raccontato di essere così anche nella vita vera e di aver preso questo suo lato dalla madre: “Mia mamma era una guerriera e, da quando è mancata, ho assunto dentro di me l’aspetto più risolutivo del carattere, la parte più sfrontata, sfacciata, il dire le cose in faccia”. La mamma è anche il personaggio a cui Elena si è ispirata per interpretare Laura: “Mia mamma era proprio Laura, infatti io mi sono ispirata a lei”.

Elena Sofia Ricci su Vivi e lascia vivere: “Non è una serie per tutti”

Prima di lasciare l’appuntamento ai fan per la puntata di stasera Elena Sofia Ricci, che oggi è stata ospite a Vieni da me, ha raccontato di non essersi minimamente aspettata i grandi ascolti ricevuti da questa serie di Rai 1. E ne ha spiegato il motivo: “Non è una serie per tutti, è molto femminile, il pubblico maschile magari fa fatica a seguirci. Non è una serie come le altre, è diversa, non ci sono donne rassicuranti”.