X


Federico Russo e Flavio Insinna, niente gara: “Non è il periodo”

Scritto da , il Maggio 16, 2020 , in Musica
foto di Flavio Insinna e Federico Russo

Flavio Insinna e Federico Russo, stasera il ‘nuovo’ Eurovision Song Contest senza gara: “Non è il periodo giusto”

Questa sera alle ore 20.35 andrà in onda su Rai Uno l’Europe Shine a Light, l’evento che sostituirà l’Eurovision Song Contest, che si è scelto di rimandare all’anno prossimo in conseguenza dell’epidemia di coronavirus che ha colpito, insieme all’Europa, un po’ tutto il mondo. Non si tratterà di una competizione, ma ci saranno dei rappresentanti per ogni nazione del continente. Gli onori italiani sono nelle mani del vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Antonio Diodato con la sua Fai rumore. Presenteranno Federico Russo e Flavio Insinna. Alcune dichiarazioni in proposito di quest’ultimo sono stata pubblicate dal settimanale Telepiù:

Non ci sarà la gara e sono d’accordo. Non mi sembra il periodo giusto per parlare di gare e vincitori. Qui dovremo vincere tutti insieme, restando uniti.

Federico e Flavio condurranno la serata a debita distanza nel teatro delle Vittorie di Roma.

Federico Russo sull’Europe Shine a Light: “In questo momento importante ribadire solidarietà e fratellanza”

Saranno presenti in collegamento all’Europe Shine a Light anche Al Bano ed Enzo Miccio, che si occuperà di commentare le mise più originali della serata. Federico Russo, conduttore radiofonico che affiancherà Flavio Insinna alla conduzione della serata, ha ricordato che l’Eurovision Song Contest è l’evento di intrattenimento non sportivo più seguito del mondo e che si è sempre svolto all’insegna dell’unità, della solidarietà e dalla fratellanza:

In questo momento è ancora più importante ribadire questi valori, grazie anche al potere della musica.

Europe Shine a Light, parla Antonio Diodato: “Ci tenevo a fare qualcosa di diverso”

Amadeus, il conduttore del Sanremo che ha incoronato vincitore Antonio Diodato, ha detto di lui: “Mi ha colpito“. Il cantante invece, riferendosi all’Europe Shine a Light che andrà in onda questa sera, ha spiegato:

Sto preparando una versione ad hoc di Fai rumore. Ci tenevo a fare qualcosa di diverso per l’occasione, anche dal punto di vista visivo.