X


Francesca Fialdini, confessione sul suo passato: “Sono stata severa”

Scritto da , il Maggio 10, 2020 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini 26 aprile

Francesca Fialdini confessa: “Da adolescente sono stata severa con me stessa”

Sta riscuotendo un grande successo il suo Da noi… a ruota libera, in cui ha avuto modo di mettere in mostra tutta la professionalità e la sensibilità che le permetteranno di avvicinarsi a un tema difficile come quello dei disturbi alimentari degli adolescenti nel suo nuovo programma, che andrà in onda su Rai 3, la docuserie Fame d’amore. In un’intervista concessa al settimanale Telesette, Francesca Fialdini racconta che adolescente è stata:

Praticamente ero come adesso, sono cambiata pochissimo. Molto esigente a scuola, mi concentravo su quello che mi piaceva fare. Poche discoteche e feste. Severa con me stessa e piena di sogni.

Non che fosse la prima della classe, ci tiene a precisare, ma coltivava già delle ambizioni che l’hanno condotta dov’è ora: a quarant’anni, una donna che ha visto avverarsi alcuni sogni, ma che ne ha ancora tanti altri da realizzare.

Fame d’amore, il nuovo programma di Francesca Fialdini: “Progetto a cui tengo molto”

Francesca Fialdini sta per approdare anche su Rai 3 in seconda serata con la docuserie Fame d’amore, che conterà quattro episodi e sarà ambientata all’interno di due comunità: Villa Miralago di Varese e Palazzo Francisci a Todi. Con il supporto di un team di esperti, si mostreranno le fasi di un percorso in cui cibo, corpo e amore sono gli strumenti fondamentali per la rinascita. A Telesette la conduttrice confessa:

E’ un progetto a cui tengo molto, perché affronta una serie di problematiche che in tv non si vedono spesso.

Francesca Fialdini racconta Fame d’amore: “A volte un rifiuto li fa sentire sbagliati”

Qualche giorno fa Francesca Fialdini aveva dichiarato “E’ presto” a quanti le chiedevano della riconferma a Da noi… a ruota libera. A Telesette, invece, la conduttrice spiega cosa ci può essere dietro ai disturbi alimentari di cui si occuperà con Fame D’amore:

A volte un rifiuto dato da una figura di riferimento, fa sentire i ragazzi come non vorrebbero, sentono di non essere amati abbastanza. Il rifiuto alimentare può essere una richiesta di attenzione.