X


Italia Si, Rita Dalla Chiesa sfiora le lacrime: “Lo sto perdendo”

Scritto da , il Maggio 16, 2020 , in Programmi Tv
foto di Rita Dalla Chiesa commossa

Rita Dalla Chiesa commossa a Italia Si: “Sto perdendo il mio cane dopo 16 anni”

Momenti di forte commozione pochi minuti fa a Italia Si dopo il servizio, mandato in onda da Marco Liorni, sul ritorno a casa di un cane, Rex, che era stato affidato, da una famiglia che non poteva più tenerlo a causa di un grave lutto, a un’associazione che si occupa di trovare una sistemazione per gli animali domestici abbandonati. Rita Dalla Chiesa, interrogata in proposito appena dopo il servizio, ci ha messo un po’ per trovare le parole e, quando ha iniziato a parlare, la sua voce è stata più volte sul punto di cedere. Ha spiegato:

Io non riesco a parlare. Sto così perché sto perdendo il mio cane che ha 16 anni e mezzo, quindi in questi ultimi giorni sto cercando di non mollarlo mai.

Una grande sensibilità per i migliori amici dell’uomo, che le ha dato sicuramente tante gioie ma che, adesso, la sta facendo soffrire.

Italia Si, Rita Dalla Chiesa si sfoga: “Un animale non abbandonerebbe mai il proprio padrone”

Rex, il cane affidato a un’associazione dalla famiglia che non poteva più occuparsene a causa di una grave perdita, è stato poi riportato a casa dalla padrona che si è accorta di non poter fare a meno di lui. Rita Dalla Chiesa, interrogata in proposito da Marco Liorni a Italia Si, ha sfiorato il pianto e poi ha aggiunto:

Un animale non lo avrebbe mai abbandonato il proprio padrone, noi a volte non siamo in grado di ricambiare il loro amore.

Rita Dalla Chiesa a Italia Si: “Sono molto felice”

Pochi minuti fa, nello studio di Italia Si, anche Elena Santarelli si è commossa. Rita Dalla Chiesa, invece, dopo le lacrime sfiorate per la triste vicenda del cane Rex, ha gioito per il suo ritorno a casa:

Sono molto felice di questo.