X


La Casa di Carta, l’attore di Arturo rivela: “Mi sarebbe piaciuto…”

Scritto da , il Maggio 11, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Arturo Román

La Casa di Carta, Enrique Arce confessa: “Mi sarebbe piaciuto interpretare Berlino”

Lo straordinario successo de La Casa di Carta prosegue anche nei lunghi mesi che separano i telespettatori dal rilascio della quinta stagione. Tramite numerose interviste, i protagonisti della serie tv realizzata da Álex Pina mantengono costantemente alta l’attenzione dei fan rivelando, di settimana in settimana, numerosi retroscena dal set e qualche interessante confessione riguardante la loro vita privata. Tra i tanti attori che si sono raccontati ai microfoni delle emittenti spagnole, una menzione d’onore spetta all’interprete del contestatissimo ex direttore della Zecca di Stato: Arturo Román. L’attore, intercettato da Teleshow, ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera e ha rivelato quale personaggio gli sarebbe piaciuto interpretare se gli sceneggiatori non lo avessero scritturato per Arturito. Ecco le parole di Enrique Arce a tal proposito:

Mi sarebbe piaciuto interpretare Berlino e l’avrei fatto in modo completamente diverso da Pedro Alonso.

Enrique Arce fa una confessione su Berlino: “Lo avrei reso più odioso…”

L’affascinante Andrés de Fonollosa, dunque, avrebbe avuto un’impostazione ben diversa se ad interpretarlo fosse stato Enrique Arce. Come rivelato dall’attore, infatti, la caratterizzazione scelta sarebbe stata molto più dura e spregiudicata. Pur ribadendo la straordinaria bravura di Pedro Alonso, l’interprete di Arturo Román ha quindi descritto quello che sarebbe stato il “suo” Berlino:

Non sarebbe stato né migliore né peggiore. Semplicemente lo avrei reso molto più odioso, machiavellico e oscuro. Adoro Pedro, ma all’inizio l’ho visto e ho pensato: “Cosa sta facendo? Perché è così lento?” Io avrei fatto il contrario, ma dubito che lo avrei fatto meglio di lui.

Nonostante Enrique Arce non realizzerà mai il sogno di interpretare Berlino, l’attore si è comunque detto entusiasta del personaggio che gli è stato affidato e – al pari dei suoi colleghi – ha posto l’accento sullo straordinario ed inaspettato successo che lo ha travolto dopo che Netflix ha rilevato La Casa di Carta.

La Casa di Carta, l’attore di Arturo Román svela: “Ho dovuto prendere peso…”

Infine, l’attore ha svelato qual è stata la sfida più difficile che ha dovuto affrontare per calarsi nei panni del detestabile Arturo Román. L’interprete, pur ribadendo di aver ben poco in comune con il suo personaggio, ha quindi dichiarato che la trasformazione fisica è stata di gran lunga lo scoglio più complesso da superare:

Più di ogni altra cosa è stato il cambiamento fisico. Ho dovuto prendere molto peso (da 65 a 72 kg), sembrare più vecchio e più emaciato. La preparazione, seppur difficile, non mi è però costata perché mi sono fidato del regista.

In attesa di nuove interviste che possano svelare altri interessanti retroscena sui personaggi più amati del piccolo schermo, vi ricordiamo che l’interprete del Professore ha recentemente fatto una rivelazione sulla quinta stagione de La Casa di Carta.