X


La casa di Carta, Álvaro Morte rivela: “Non so se valga la pena…”

Scritto da , il Maggio 4, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Professore e Lisbona

La Casa di Carta, in arrivo uno spinoff sul Professore e Lisbona? Parla Álvaro Morte

È già trascorso un mese dal rilascio della quarte stagione de La casa di Carta, ma l’attenzione dei telespettatori per le prossime vicende che coinvolgeranno il Professore e la sua banda rimane altissima. A seguito dello scontatissimo rinnovo per la quinta edizione, la curiosità dei fan si è concentrata sui numerosi spinoff che potrebbero – come sottolineato da Álex Pina – interessare ognuno dei personaggi. Nelle ultime ore, in particolare, si è fatta sempre più insistente la notizia riguardante una serie interamente dedicata alla coppia formata dal Professore e Lisbona. Se il fandom si è già detto entusiasta, sono gli interpreti dei due personaggi ad aver manifestato le perplessità maggiori. Ecco, nello specifico, cosa ha dichiarato Álvaro Morte:

Se dovessimo farlo, personalmente, mi focalizzerei sugli ostacoli che potrebbero affrontare come coppia. Ma non so se valga la pena farlo.

Itziar Ituño parla dello spinoff sul Professore e Lisbona: “Non sono molto favorevole…”

Se l’interprete del Professore ha dunque espresso numerosi dubbi riguardo il probabile spinoff che lo vorrebbe protagonista accanto ad Itziar Ituño, è proprio l’attrice che presta il volto all’ex ispettrice Raquel Murillo a nutrire i dubbi maggiori riguardo quello che considera un esperimento molto rischioso. La donna, da poco guarita dal coronavirus, ha ammesso che il grande ed inaspettato successo de La Casa di Carta potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Stando alle parole dell’attrice pare, infatti, che la presenza di personaggi molto amati e dalla forte personalità lascerebbe spazio a molte idee. Tuttavia “abusare” di un prodotto cosi forte, alla lunga, potrebbe portare il pubblico a stancarsi. Ecco, infatti, cosa ha dichiarato la donna:

È un’idea, ma non so se possa funzionare. Non sono molto favorevole ad allungare troppo le storie perché ad un certo punto possono stancare. Bisogna prestare attenzione perché il fatto che una formula funzioni molto bene non assicura la buona riuscita di questi esperimenti.

La casa di Carta, Álvaro Morte (Professore) confessa: “Siamo come una famiglia”

In attesa di scoprire se gli sceneggiatori seguiranno i consigli di Álvaro Morte ed Itziar Ituño, i due attori – nel corso di un’intervista radiofonica – hanno confermato lo straordinario rapporto instauratosi sul set. Un forte legame di amicizia che ha coinvolto tutti gli interpreti e si è solidificato proprio in questo periodo di quarantena. Tramite un gruppo WhatsApp pare, infatti, che l’intero cast de La Casa di Carta si tenga costantemente in contatto come una vera e propria famiglia:

Siamo proprio come la famiglia che si vede nella serie. Tramite la nostra chat ci aggiorniamo sempre sui nostri progetti e sappiamo cosa sta succedendo ad ognuno di noi.

In attesa di nuove interviste che possano alleviare l’attesa per la quinta stagione, vi ricordiamo che negli scorsi giorni Úrsula Corberó ha stupito i fan con una confessione shock su Tokyo.