X


La prova del cuoco, Claudio Lippi spiega: “Edizione di emergenza”

Scritto da , il Maggio 28, 2020 , in Programmi Tv
foto di Claudio Lippi a La prova del cuoco del 28 maggio 2020

Claudio Lippi spiega a La prova del cuoco: “E’ un’edizione di emergenza”

Pochi minuti fa, durante l’inizio della puntata de La prova del cuoco di oggi, 28 maggio, Claudio Lippi, dopo essersi rivolto ai suoi telespettatori per ringraziarli dell’affetto che stanno dimostrando alla trasmissione, tornata in onda dopo più di due mesi di stop, ci ha tenuto a spiegare:

E’ un’edizione di emergenza, perché abbiamo dovuto ovviamente adattarci alle condizioni dovute alla pandemia, ma nell’emergenza stiamo visitando luoghi bellissimi.

Elisa Isoardi non ha potuto far altro che concordare. La prova del cuoco, già amatissimo e seguitissimo format culinario, diventa, dopo l’epidemia virale, un’occasione di sana normalità e di riscoperta del territorio dopo le barriere, invisibili ma invalicabili, erette dal coronavirus. Claudio Lippi non vedeva l’ora di tornare e si vede dalle piccole cose, per esempio dal “Buongiorno a te, mia meravigliosa principessa” che ha rivolto questa mattina alla collega Elisa Isoardi.

La prova del cuoco, Claudio Lippi: “Ci pensiamo noi a portarvi in giro per l’Italia”

Nella puntata de La prova del cuoco di ieri, Claudio Lippi aveva svelato a Elisa Isoardi: Mi mancano…. E sono tante le cose che sono mancate agli italiani durante tutto il periodo delle restrizioni legate alla pandemia. E’ per questo che, pochi minuti fa, il conduttore ci ha tenuto a sottolineare un’importantissima qualità acquisita dal programma in questa fase:

Visto che per il momento ancora non si può viaggiare tra le regioni, noi vi portiamo in giro per l’Italia.

Un altro modo per assolvere il servizio pubblico, potremmo dire, in pieno stile Rai.

La prova del cuoco, Claudio Lippi presenta: “Il re della carbonara”

Dopo aver ringraziato i telespettatori che sono tornati a dimostrare il proprio affetto a La prova del cuoco e dopo aver spiegato alcune importanti caratteristiche aggiunte del programma, Claudio Lippi ha avuto l’onore di presentare uno dei due sfidanti della gara di oggi:

Ho l’orgoglio di poter presentare un romano puro sangue, definito Il re della carbonara in un’elezione fatta dagli avventori del ristorante.

Il riferimento di Claudio Lippi è stato tutto per il cuoco romano Emanuele Diana.