X


Le Iene, la conduttrice Roberta Rei confessa: “Mi sentivo sola”

Scritto da , il Maggio 19, 2020 , in Personaggi Tv
foto le iene confessione Roberta rei conduttrice

Le Iene, Roberta Rei conduttrice fa una confessione: “Mi sentivo sola”

La conduttrice de Le Iene Roberta Rei, al timone del programma con Veronica Ruggeri e Nina Palmieri, ha raccontato la sua storia privata e professionale in lunga intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv. Prima di approdare nella redazione della trasmissione di grande successo di Italia1 di Davide Parenti, Roberta Rei ha un curriculum di tutto rispetto e tra le sue esperienze lavorative da segnalare c’è quella di essere stata addetta stampa presso l’ambasciata italiana a Washington, negli Stati Uniti, dove è rimasta per circa due anni. Un incarico questa che ha segnato molto l’inviata e presentatrice de Le Iene:

“Da una parte è stata una bellissima esperienza a livello professionale, molto meno a livello umano. Non sono riuscita a instaurare vere amicizie, mi sentivo sola”.

A causa di questa situazione Roberta Rei de Le Iene è ritornata in Italia.

Le Iene, la conduttrice Roberta Rei svela un retroscena: “Lo devo a Nadia Toffa”

Dopo l’esperienza in America, essersi iscritta a un master in giornalismo e aver lavorato per importanti quotidiani a livello nazionale come Il Fatto Quotidiano e La Repubblica, Roberta Rei è approdata a Le Iene (Savino e Marcuzzi fatti fuori al momento e torneranno a settembre). A volerla fortemente è stato Davide Parenti, padre fondatore del programma: “Mi ha chiesto se avevo dei lavori inediti, glieli ho mostrati, gli sono piaciuti ed eccomi qui”. Sono trascorsi ormai tre anni da quando Roberta Rei è nel cast de Le Iene, tre anni in cui è cresciuta molto a livello professionale e si è migliorata tantissimo. Gran parte di questa crescita lo deve a Nadia Toffa, come raccontato nell’intervista a DiPiù Tv:

“Per me è stata una maestra, un faro, una sorella maggiore. La sua scomparsa ha lasciato dentro di me un vuoto incolmabile”.

Oggi a Le Iene Roberta Rei lavora con alcuni autori che prima collaboravano con Nadia Toffa, un modo questo “per sentirla ancora vicina tra noi, nonostante tutto”:

Le Iene, Roberta Rei sulle Olimpiadi 2006: “La mia vita è cambiata da lì”

Mentre inseguiva il suo sogno di partecipare alle Olimpiadi, la vita di Roberta Rei de Le Iene è cambiata improvvisamente. Per diversi anni ha praticato l’atletica, la sua specialità era la corsa. Poi quando si è resa conto che non sarebbe stato quello il suo futuro, ha deciso di provare ad andare alle Olimpiadi 2006 e si è proposta a un quotidiano italiano per lavorare per loro come interprete durante la manifestazione:

“Mi hanno preso ed è stata una esperienza bellissima. Così mi sono innamorata del giornalismo”.