X


Palinsesto Rai autunno 2024: confermati I Fatti Vostri e Unomattina in famiglia

Scritto da , il Maggio 15, 2024 , in Programmi Tv
Foto I Fatti Vostri palinsesto Rai 2024

I Fatti Vostri confermato nella prossima stagione tv su Rai2

Sta per concludersi la stagione tv 2023/24 per poi lasciare spazio all’estate dove i ritmi si fanno molto meno intensi e frenetici e la televisione finisce in una sorta di purgatorio in attesa di settembre quando tutto si riaccenderà per l’ennesima volta, sperando porti sorprese positive e novità eclatanti. Intanto stando al portale TvBlog nella prossima stagione tv ci sarà ancora una volta I Fatti Vostri, uno dei programmi più longevi del piccolo schermo, che quest’anno è ha superato la soglia del 10% di share. L’innesto di Tiberio Timperi al posto di Salvo Sottile è stato premiato dal pubblico, quindi a settembre lo si ritroverà di nuovo in coppia con Anna Falchi (dovrebbero essere confermate anche le altre rubriche, oltre la presenza di Flora Canto, Umberto Broccoli e Paolo Fox).

Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli di nuovo alla guida di Unomattina in Famiglia

Ma I Fatti Vostri non è il solo programma a essere riconfermato per la prossima stagione tv: anche Unomattina in famiglia si è confermato vincente. Ennesima creatura di Michele Guardì, l’arrivo di Beppe Convertini è stato salutato positivamente da parte degli spettatori, senza contare delle sua due compagne di avventure ovvero Ingrid Muccitelli e Monica Setta. Dovrebbe tornare anche Gianni Ippoliti con la sua rubrica dedicata alla cronaca rosa, oltre al mitico Colonnello Laurenti con i suoi esperimenti da replicare a casa.

Palinsesti Rai autunno 2024: premiati i programmi di Michele Guardì

Dopo anni e anni di messa in onda I Fatti Vostri sembra che stia vivendo una seconda giovinezza grazie alla coppia Tiberio Timperi e Anna Falchi mentre Unomattina in famiglia non ha risentito dell’addio di Timperi dato che Beppe Convertini ha saputo raccogliere l’eredità con una certa professionalità. Due appuntamenti firmati da Michele Guardì che si conferma un punto fisso per la Rai. Alla luce di questi successi confermati viene da chiedersi se sia possibile un ritorno di Mezzogiorno in Famiglia che tanti spettatoti divertiva il sabato e la domenica. Bisogna dire, però, che l’arrivo di Citofonare Rai2 ha aiutato la rete grazie alla presenza di due professioniste del calibro di Paola Perego e Simona Ventura, anch’esse confermate nella prossima stagione tv (Unomattina ancora con Ossini-Ferolla?). Intanto bisognerà aspettare ancora un po’ per scoprire tutte le novità e le riconferme per i palinsesti autunno/inverno della Rai che mai come quest’anno ha visto una fuga così costante dei suoi talenti (Amadeus, Fabio Fazio, Bianca Berlinguer, Flavio Insinna ecc).