X


L’Eredità, Flavio Insinna confessa: “Non è certo come prima”

Scritto da , il Maggio 12, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Flavio Insinna sorpreso

Flavio Insinna sul ritorno de L’Eredità ammette: “Non è certo come prima”

In concomitanza con la Fase 2 anche L’Eredità è ripartita. Il programma condotto da Flavio Insinna è tornato con le nuove puntate, ma con un intento nobile e in linea con l’emergenza sanitaria da coronavirus che sta affliggendo l’Italia. Il padrone di casa ha deciso di far sfidare in tornei settimanali tutti gli ex campioni delle scorse edizioni e le vincite saranno interamente devolute alla Protezione Civile. Intervistato da Sorrisi Flavio Insinna ha parlato del rientro nello studio televisivo de L’Eredità dopo due mesi di interruzione:

“Pensare di tornare alla normalità non va bene, non è certo come prima. Se siamo tutti con la mascherina, a ranghi ridotti, senza pubblico, distanti, non è normale. E come fai a dire a chi ha perso familiari ti ridò la normalità? Non posso”.

Flavio Insinna pronto per Europe Shine a Light dopo L’Eredità: “Andrebbe raccontato di più”

Insieme a Federico Russo, Flavio Insinna commenterà per l’Italia la serata dell’Eurovision Song Contest, trasformata per le cause del coronavirus in Europe Shine a Light, sabato 16 maggio in prima serata su Rai1. Non sarà lo spettacolo al quale eravamo abituati, ma anche quest’anno l’Eurovision Song Contest ci sarà. A causa dell’emergenza, i 46 cantanti che avrebbero dovuto partecipare alla celebre gara si esibiranno ognuno nel suo Paese. Flavio Insinna e Federico Russo chiederanno al pubblico italiano di assegnare un premio simbolico alla canzone preferita e all’esibizione ritenuta più sconcertante. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni il conduttore de L’Eredità Flavio Insinna ha dichiarato:

“Speriamo di non scoprirci europei solo nelle canzoni, ma che questo sia un segnale concreto. La musica unisce sì, ma quando finisce l’ultima nota, possiamo essere una bella Europa unita anche nell’aiutarci e nel sostenerci?”

Durante la serata si ripercorreranno i momenti più divertenti ed emozionanti della strada fatta da Flavio Insinna e Federico Russo, una strada che che passa per Stoccolma, Kiev e Tel Aviv. Secondo il conduttore, inoltre, “andrebbe raccontato ancora di più con le telecamere quello che succede nel backstage”.

Flavio Insinna fa una rivelazione su Diodato: “Ragazzo intelligente e sensibile”

A rappresentare il nostro Paese a Europe Shine a Light sarà il vincitore della settantesima edizione del Festival di Sanremo Diodato con la sua Fai Rumore, che gli italiani amano e che hanno anche intonato dai balconi durante la prima fase della quarantena a causa del coronavirus. Il presentatore de L’Eredità Flavio Insinna, preoccupato come confessato dalla Fialdini, ha dichiarato su Diodato:

“Mi piace molto, così giovane eppure già così centrato. È un ragazzo intelligente e sensibile, la sua canzone è bellissima”.