X


Liberi Tutti, Giorgio Tirabassi confessa: “Non vivrei in una realtà così”

Scritto da , il Maggio 23, 2020 , in Serie & Film Tv
foto liberi tutti confessione Giorgio Tirabassi

Liberi Tutti stasera su Rai3, Giorgio Tirabassi ammette: “Non vivrei in una realtà così”

Questa sera, sabato 23 maggio alle ore 22 su Rai3, andrà in onda una nuova puntata di Liberi Tutti con Giorgio Tirabassi. Se lo dicono i membri del cohousing, la comunità del Nido, alla fine delle loro assemblee giornaliere; è il motto di Michele Venturi, avvocato senza scrupoli che dopo un passaggio in prigione per truffa è affidato alla struttura gestita dalla ex moglie. Intervistato da Famiglia Cristiana il grande attore Giorgio Tirabassi ha parlato di Liberi Tutti, già disponibile per intero sulla piattaforma RaiPlay, sostenendo di non aver mai conosciuto una realtà come quelle del Nido prima di girare la fiction:

“Nella fiction è l’esperimento di persone che vogliono essere di aiuto reciproco, in una società molto individualista. In una realtà così non ci vivrei, però mi rendo conto che il mutuo soccorso è una dimensione importante”.

Giorgio Tirabassi su Michele Venturi di Liberi Tutti: “C’è qualcosa di un po’ tutti gli italiani”

Interpreta Michele Venturi Giorgio Tirabassi nella fiction Liberi Tutti del terzo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. A Famiglia Cristiana ha raccontato sull’avvocato che interpreta che in lui “c’è qualcosa di un po’ tutti gli italiani”, quei personaggi che la commedia, e in particolare Alberto Sordi, hanno ben definito, che spesso fanno buon viso a cattiva sorte e sono politicamente scorretti. Non è la prima volta che Giorgio Tirabassi nel corso della sua lunga carriera di tutto rispetto interpreta qualche mascalzone, anche se a distanza di molti viene ricordato per il ruolo di poliziotto messo in scena in Distretto di Polizia e Squadra Mobile, per il giudice Paolo Borsellino e per l’imprenditore vittima della mafia Libero Grassi.

Liberi Tutti, Giorgio Tirabassi fa una rivelazione sulla recitazione: “Non è mancata per niente”

Abbiamo vissute mesi bloccata in casa a causa del lockdown per contenere il rischio di contagio da coronavirus. Intervistato da Famiglia Cristiana Giorgio Tirabassi, che questa sera torna su Rai3 con un nuovo appuntamento con la serie Liberi Tutti e ha svelato il finale inaspettato, ha parlato del suo periodo di quarantena trascorso, sostenendo che la recitazione non gli è mancata per niente:

“Mi dedico alle mie passioni, come suonare la chitarra e leggere. E poi ho la fortuna di vivere in una casa in campagna”.