X


Liberi tutti prima puntata, Giorgio Tirabassi: “Michele è un mascalzone”

Scritto da , il Maggio 6, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Giorgio Tirabassi Liberi tutti

Anticipazioni Liberi tutti, Giorgio Tirabassi: “Michele è scorretto ma simpatico”

Sabato 9 maggio debutta in prima serata su Rai 3 la fiction Liberi tutti con Giorgio Tirabassi. La serie è già andata in onda su Raiplay dal 14 dicembre per un totale di 12 episodi. Su Rai3 gli episodi verranno accorpati a due a due, quindi saranno trasmesse sei puntate. Nel cast di Liberi tutti, oltre a Giorgio Tirabassi, ci sono Anita Caprioli, Thomas Trabacchi, Valeria Bilello, Caterina Guzzanti, Ugo Dighero e Andrea Roncato. La serie è stata scritta dagli autori di Boris Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico ed è dedicata allo sceneggiatore Mattia Torre, scomparso nel 2019. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Giorgio Tirabassi ha parlato del suo personaggio:

“Michele è un mascalzone. Quando comincia a battibeccare a colpi di cinismo con gli abitanti della comune, ti viene quasi da tifare per lui. E’ scorretto ma simpatico. Combatte da solo contro venti persone che vorrebbero cambiarlo e convertirlo ai loro ideali”.

Liberi tutti, Giorgio Tirabassi dopo l’infarto: “Ho cambiato stile di vita”

Giorgio Tirabassi, che domenica si è raccontato da Francesca Fialdini in Da noi a ruota libera, nella fiction Liberi tutti veste i panni di un avvocato abituato a girare con 25 milioni di euro nascosti nel bagagliaio e si ritrova a vivere nella “comune” fondata dall’ex moglie, sorvegliato notte e giorno, agli arresti domiciliari. Giorgio Tirabassi a novembre è stato colpito da un infarto. Confessa l’attore:

“La botta è stata tale che ho proprio cambiato stile di vita. Un sacco di programmi televisivi mi hanno invitato per raccontare quella esperienza ma io ho detto no perché non mi piace mischiare la sfera pubblica e quella privata”.

Anticipazioni Liberi tutti con Giorgio Tirabassi: trama prima puntata del 9 maggio

Le anticipazioni della prima puntata di Liberi tutti svelano che Michele, un avvocato molto abile nel suo lavoro, verrà arrestato e sarà costretto a scontare i domiciliari nella comune dove vive la sua ex moglie Eleonora e la figlia Chiara con il suo nuovo compagno Riccardo. Eleonora, Riccardo e Nicoletta nascondono un segreto. Michele cerca di abituarsi alla situazione ma non è facile. L’appuntamento con la prima puntata di Liberi tutti è per sabato 9 maggio alle 22 su Rai3.