X


Linea Verde, Beppe Convertini svela: “Nella preghiera ho trovato me stesso”

Scritto da , il Maggio 31, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Beppe Convertini

Beppe Convertini di Linea Verde svela: “Nella preghiera ho trovato me stesso”

Tutte le domeniche, alle ore 12, Linea Verde ha continuato a guidare gli italiani alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del Paese anche durante la quarantena. Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli hanno svolto un lavoro fondamentale in un momento drammatico per la nostra economia, la quale si basa fortemente, soprattutto al centro-sud, sull’agricoltura. Ma quando in un’intervista concessa al settimanale Vero Tv a Beppe Convertini viene chiesto di commentare quali saranno gli strascichi che ci porteremo dietro da questa epidemia, il conduttore risponde:

Ci sono famiglie che non potendo uscire hanno riscoperto la bellezza di trascorrere del tempo insieme e altre che purtroppo sono rimaste divise e hanno colmato la distanza con la tecnologia. Io nella solitudine e nella preghiera ho potuto accrescere la consapevolezza di me stesso.

Il volto di Linea Verde ha così trovato la sua soluzione nella spiritualità.

Linea Verde, Beppe Convertini ottimista sulla ripresa: “Gli italiani hanno sempre saputo rispondere”

La solarità e l’ottimismo sono sicuramente due degli elementi che caratterizzano la conduzione di Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli a Linea Verde. Il conduttore, nell’intervista su Nuovo Tv, conferma la fiducia nelle possibilità che gli italiani hanno di uscire a testa alta dalla crisi generata dall’emergenza epidemiologica:

Un Paese provato ma pronto a risorgere grazie alle professionalità, all’impegno e alla generosità dei suoi abitanti. Alle difficoltà gli italiani hanno sempre saputo rispondere con grande forza e carattere.

Un’italia forte e orgogliosa quella descritta da Beppe Convertini che, grazie all’esperienza maturata a Linea Verde, la conosce in maniera viscerale, a partire dalla terra.

Beppe Convertini confessa su Linea Verde: “E’ una gioia”

E’ certamente una fortuna quella di Beppe Convertini, che con Linea Verde, insieme a Ingrid Muccitelli, può portare avanti il proprio lavoro e allo stesso tempo restare a contatto con i prodotti meravigliosi della nostra terra. Francesco Quaranta infatti, l’ex conduttore del programma, non ha mai nascosto il rammarico di aver dovuto cedergli il posto, ma potrà rifarsi occupandosi di un’edizione speciale. Nell’intervista rilasciata a Nuovo Tv, Beppe Convertini racconta alcune delle qualità del suo lavoro:

Che una gioia cimentarsi con questa golosa maratona gastronomica. La cucina è uno dei fiori all’occhiello del nostro Paese: un mix di antichi saperi e materie prime di altissima qualità.