X


Luca Zingaretti prima di Montalbano: “Emozionante avventura. Buon viaggio”

Scritto da , il Maggio 18, 2020 , in Serie & Film Tv
foto di Luca Zingaretti

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti su Instagram: “Una grande, emozionante avventura”

Questa sera, alle ore 21.25, andrà in onda su Rai 1 un’altra puntata in replica de Il commissario Montalbano, dal titolo Una lama di luce. Intanto Luca Zingaretti, che non ha ancora chiarito la sua posizione riguardo alla possibilità di tornare a girare nuovi episodi della serie, rimane in contatto con il proprio pubblico grazie al proprio profilo Instagram. L’attore ha infatti condiviso un video in cui legge un passaggio del romanzo di Charles Dickens Grandi speranze, uno dei classici più popolari della letteratura vittoriana, commentando:

E’ il libro che vi consiglio oggi. Una grande, emozionante, entusiasmante avventura raccontata da un gigante della letteratura. Buon viaggio!

Il titolo, tra l’altro, si intona perfettamente alla giornata di oggi, 18 maggio, in cui gli italiani tornano in strada, con i dovuti accorgimenti, senza più bisogno di munirsi di autocertificazione.

Il commissario Montalbano con Luca Zingaretti: trama di Una lama di luce, in replica stasera

In attesa di scoprire cosa ne sarà del futuro dell’amatissima serie Il commissario Montalbano, con protagonista Luca Zingaretti, possiamo almeno consolarci con le puntate in replica. Stasera alle ore 21.25 su Rai Uno andrà in onda Una lama di luce, della cui trama alleghiamo un breve accenno: nell’isola di Lampedusa ha avuto luogo un altro sbarco drammatico di migliaia di tunisini. La gravità della situazione è tale che il Ministro dell’Interno decide di recarsi personalmente sul luogo. Nel viaggio fa tappa a Vigata, dove Montalbano opera in difesa della legge con astuzia e tenacia.

Montalbano, Luca Zingaretti e Cesare Bocci dubbiosi sul futuro della serie

Due protagonisti di assoluto rilievo de Il commissario Montalbano come Cesare Bocci e Luca Zingaretti di recente hanno espresso i loro dubbi a riguardo della possibilità di tornare a girare nuovi episodi della SERIE TV. Zingaretti, nei giorni scorsi, ha dichiarato: “Nessun appuntamento“, mentre Bocci si è detto orgoglioso di aver fatto parte di un gruppo così affiatato che però, dopo la morte di Andrea Camilleri e Alberto Sironi, forse ha fatto il suo tempo.