X


Marco Liorni si ferma: diretta Italia Sì interrotta prima. Cosa è successo

Scritto da , il Maggio 30, 2020 , in Programmi Tv
foto Marco Liorni 23 maggio

Italia Sì, diretta interrotta prima: Marco Liorni sostituito da Papa Francesco

La diretta di Italia Sì è stata interrotta. La puntata, andata in onda sabato 30 maggio, ha chiuso alle 17.20 con i saluti di Marco Liorni che ha ricordato ai telespettatori l’appuntamento della prossima settimana. Italia Sì andrà in onda dalle ore 9.55 alle 12 al posto di Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele e andato in vacanza prima del previsto per la nascita della primogenita Carlotta. Il conduttore Marco Liorni e la sua trasmissione Italia Sì sono stati sostituiti, a partire dalle ore 17.20, dalla preghiera guidata da Papa Francesco sul primo canale della Tv di Stato in diretta dalla grotta di Lourdes nei giardini del Vaticano con collegamenti da tutto il mondo. Il Santo Padre ha invitato tutti nella preghiera per invocare nella pandemia l’aiuto e il soccorso di Maria Vergine e per affidare al Signore l’umanità intera.

Marco Liorni, Italia Sì finisce prima: cambia il palinsesto del pomeriggio di Rai1

Cambiamenti in corsa nel pomeriggio di Rai1. La diretta di Italia Sì è stata accorciata oggi, sabato 30 maggio, per lasciare spazio a Papa Francesco e alla celebrazione mariana, trasmessa in mondovisione, alla vigilia della domenica di Pentecoste. Anche oggi Marco Liorni, che sfiderà Gerry Scotti dal 31 agosto prossimo, è tornato alla guida del suo programma Italia Sì per raccontare storie, interrogativi, fotografie, ricordi, oggetti, frammenti di memoria e particelle di speranza, raccontando l’evolversi di alcune storie già narrate nelle precedenti puntate dell’attuale stagione televisiva 2019/2020. Con lui Rita Dalla Chiesa, Manuel Bortuzzo, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi (Platinette) che ritroveremo anche nel cast della versione mattutina di Italia Sì da lunedì 1°giugno su Rai1 dalle ore 9.55.

Italia Sì promosso al sabato: Marco Liorni si allunga e chiude prima di Reazione a Catena

Allungherà la sua messa in onda fino al prossimo 27 giugno Marco Liorni con Italia Sì chiudendo la stagione 2019/2020 della rete prima di Stato, diretta da Stefano Coletta. In più per Marco Liorni sarà una estate molto impegnativa. Una volta concluso l’appuntamento quotidiano e del sabato con Italia Sì, il conduttore sbarcherà nella fascia preserale prendendo il posto di Flavio Insinna e L’Eredità con le nuove puntate di Reazione a Catena.