X


Marco Liorni svela una novità su Italia Sì di mattina: “Scelto un simbolo”

Scritto da , il Maggio 26, 2020 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni 23 maggio

Italia Sì di mattina al posto di Storie Italiane: Marco Liorni svela una novità

Una novità importante arriva nel mattino di Rai1: da giovedì 28 giugno Marco Liorni condurrà Italia Sì Giorno per Giorno al posto di Storie Italiane di Eleonora Daniele, mamma di Carlotta che ha concluso la stagione due giorni prima del previsto per partorire. Rimarrà tutto invariato per Italia Sì durante la settimana: il podio ci sarà e ospiterà una persona a puntata a causa delle restrizioni. Intervistato da Sorrisi Marco Liorni ha svelato una novità per Italia Sì Giorno per Giorno:

“Abbiamo però scelto un altro simbolo, la finestra che sarà il punto di contatto con il mondo esterno. Durante tutto questo periodo è da lì che sono entrate nelle nostre case luce, aria, musica, le voci di altre persone”.

La finestra di Italia Sì è stata scelta dal padrone di casa Marco Liorni come modalità di narrazione.

Marco Liorni pronto per Italia Sì Giorno per Giorno svela: “Seguiremo delle persone”

In una intervista rilasciata alla nota rivista Tv Sorrisi e Canzoni Marco Liorni ha presentato Italia Sì Giorno per Giorno, il programma che andrà a sostituire Storie Italiane della Daniele (il conduttore ha detto la sua sul parto di Eleonora) e andrà in onda per tutto il mese di giugno. Il noto conduttore e volto del primo canale della Tv di Stato ha raccontato ciò che succederà ogni mattina a Italia Sì:

“Seguiremo delle persone che svolgono lavori che comportano l’interazione con gli altri e ci faremo raccontare la situazione. L’ambizione è avere un affresco di quello che sta accadendo in Italia in un momento importantissimo, dopo la ripartenza”.

Con un tono di giusta leggerezza, Marco Liorni a Italia Sì aprirà ogni collegamento con l’immagine di una finestra. Confermati anche gli opinionisti del sabato di Italia Sì durante la diretta quotidiana: Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Manuel Bortuzzo faranno da spalla a Marco Liorni che ha svelato: “Con loro ci sono stimoli di racconto, di commento e di discussione”.

Marco Liorni sulle nuove puntate di Reazione a Catena: “Scenografia rinnovata”

Dal 29 giugno su Rai1 tornano le nuove puntate di Reazione a Catena in sostituzione a L’Eredità. Conduttore sarà di nuovo Marco Liorni e a Sorrisi ha svelato che il suo quiz è una vera e proprio boccata d’ossigeno e “ci sarà una scenografia rinnovata per consentire il rispetto delle regole e del distanziamento”. Marco Liorni si sente forte nelle catene musicali: “Quelle le azzecco e potrei essere utile alla mia squadra”.