X


Maria De Filippi, Maurizio Costanzo confessa: “Non so nemmeno se lo sa…”

Scritto da , il Maggio 19, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Maria De Filippi isolamento Costanzo

Maurizio Costanzo svela un retroscena su Maria De Filippi: “Non so nemmeno se lo sa”

Non sa che cosa sia il riposo Maurizio Costanzo, prossimo a compiere 82 anni, volto da Rai1 a Canale 5, passando per Rai2: il conduttore è alla guida di numerosi programmi. Ogni sabato su Rai2 conduce Rai-Storie di un’Italiana, dal 25 maggio tornerà in terza serata sul primo canale della Tv di Stato con S’è Fatta Notte e giovedì prossimo in seconda serata su Canale 5 torna con L’Intervista. Maurizio Costanzo è una vera e propria istituzione della televisione italiana, l’unico che può permettersi di condurre programmi Rai e Mediaset senza che qualcuno storca il naso. Intervistato dal settimanale NuovoTv, il giornalista ha lasciato intendere che Maria De Filippi non gli dà consigli sui suoi programmi: “Non pigliamo mai di lavoro. Non so nemmeno se sa che faccio questo in Rai”, riferendosi a Rai-Storie di un’Italiana, attualmente sospeso per bassi ascolti.

Maurizio Costanzo su Maria De Filippi: “Molto esigente ed è pure cauta”

Prima di parlare di televisione nell’intervista concessa alla nota rivista NuovoTv, Maurizio Costanzo (che ha difeso Fazio deriso a Che Tempo Che Fa) ha raccontato come ha trascorso questo lungo periodo di isolamento a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus esplosa nel nostro Paese: “Lavorando. Ho un ufficio molto vicino alla mia abitazione, ma sono stato attento”. Ha trascorso anche qualche giorno in casa il noto conduttore Rai e Mediaset, “non troppo se no si diventa parenti dei mobili, degli armadi”, ha sostenuto. Maurizio Costanzo non ha mai avuto paura del coronavirus perchè ha affermato di lavare sempre bene le mani e di non fare mai avventatezze e, insieme, alla moglie Maria De Filippi (che torna in prima serata venerdì con la seconda puntata di Amici Speciali) sono stati molto attenti:

“Lei è più esigente di me. sul Lavoro ad Amici vede un sacco di gente, quindi è sempre stata molto cauta in questa fase”.

Maurizio Costanzo critica i personaggi tv di oggi: “Non c’è una Carrà!”

Nel corso dell’intervista Maurizio Costanzo ha analizzato la televisione di oggi sostenendo che non ci sono una nuova Carrà, una Mina, un Antonello Falqui o un produttore come Guido Sacerdoti o un Bruno Broccoli:

“Cosa andiamo a raccontate? Mancano i giovani, una giocane Carrà, e mancano anche i personaggi come Verdone e Villaggio”.

Poi la frecciata ai programmi della cucina:

“Che ci vuole a fare un programma del genere? Ci metti Vissani, Cannavacciuolo e la Isoardi e lo hai fatto, ma sono tutti uguali”.