X


Maria De Filippi, Michele Bravi prima di Amici Speciali: “Le sono grato”

Scritto da , il Maggio 15, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Michele Bravi e Maria De Filippi

Maria De Filippi chiama Michele Bravi ad Amici Speciali: “Maria mi sta vicino e le sono grato”

Stasera inizierà Amici Speciali, il nuovo programma di Maria De Filippi in quattro puntate. A sfidarsi saranno tutti ex allievi di Amici, tra cantanti e ballerini, ad eccezione del rapper Random e di Michele Bravi. E proprio quest’ultimo sulle pagine del Corriere della Sera rompe il silenzio sul suo ritorno. E’ da molto tempo che Michele era sparito dal panorama musicale e televisivo, dopo l’incidente mortale in cui ha persona la vita una donna, e che gli stravolse la vita. Adesso il cantante prova a superare il dolore e il silenzio nel quale si era chiuso e riparte proprio dalla De Filippi, per la quale ha speso parole di gratitudine: “E’ strano ma entusiasmante. Maria mi sta vicino e le sono grato. In pochi in questo periodo mi hanno fatto sentire anche un professionista e non solo una persona con dei problemi”.

Michele Bravi su Maria De Filippi prima di Amici Speciali: “Lei mi guarda come un artista”

Il rapporto tra Maria De Filippi e il cantante Michele Bravi non nasce adesso, con Amici Speciali. I due avevano infatti già lavorato insieme alcuni anni fa. Prima dell’incidente che ha cambiato la vita di Michele, la De Filippi aveva voluto Bravi nell’edizione di Amici del 2017, come tutor degli allievi. Sul loro primo incontro di allora Michele ricorda: “E’ stata tra i primi a cui volevo far sentire le canzoni. Quello con lei, ad Amici, era stato il mio ultimo lavoro, l’ultimo di quel Michele che non conosco più bene. Già allora spingeva la mia creatività”. E adesso tra i due nulla sembra cambiato, anzi semmai il rapporto si è rafforzato, come spiega il cantante: “Lei mi guarda come un artista”.

Amici Speciali, Michele Bravi sul suo ritorno a cantare: “Non pensavo di farcela”

Dopo due anni di dolore e silenzio Michele Bravi ha deciso di affrontare le sue paure e di tornare a cantare. Per farlo ha scelto l’opportunità di Maria De Filippi, partecipando ad Amici Speciali, di cui sono uscite le ultime anticipazioni. Sul suo ritorno Michele ha raccontato:

“Solo un anno fa non credevo sarei stato in grado. Dopo essere stato in silenzio non pensavo di farcela. Con il tempo ho sentito il desiderio di trasmettere un messaggio, bisogna farsi aiutare, il dolore non scompare per inerzia. Se non viene curato diventa letale.”