X


Massimo Giletti contro Fabio Fazio: “Siamo due mondi diversi”

Scritto da , il Maggio 5, 2020 , in Personaggi Tv
foto Massimo Giletti contro Fabio Fazio ascolti

Massimo Giletti batte Fabio Fazio e svela: “Siamo due mondi completamente diversi”

Domenica 26 aprile Massimo Giletti ha battuto Fazio. Non è l’Arena è stato il programma più visto, dopo Live Non è la D’Urso, per quanto riguarda i talk, totalizzando l’8,92% di share mentre Che Tempo Che Fa si è fermato all’8,36% di share. Intervistato dal settimanale DiPiù Tv Massimo Giletti ha parlato del successo di Non è l’Arena e di questo sorpasso ai danni di Fabio Fazio, riferendo che “siamo due mondi completamente diversi“. I due conduttori hanno modi differenti di affrontare l’informazione televisiva.

“Ricordo che quando lasciai la Rai per La7 qualcuno disse ‘Giletti sparirà’. Ero pronto a combattere e ho voluto la sfida con Fazio, era uno stimolo per dare il massimo”,

ha raccontato Giletti che con questo nuovo successo può dirsi soddisfatto non solo per se stesso, ma per il gruppo di lavoro di Non è l’Arena.

Massimo Giletti, Non è l’Arena supera Fabio Fazio: “Sconfitto un potente veliero armato”

Non è la prima volta che Massimo Giletti e Non è l’Arena battono Fabio Fazio e Che Tempo Che Fa in termini di ascolti. Il conduttore di La7 si gode, intanto, l’ennesimo successo e non sa neanche se quest’anno si ripeterà il sorpasso:

“Per adesso sono felice, mi sento come il timoniere di una piccola barca che ha sconfitto un potente veliero armato”.

In quella puntata che l’ha visto superare il talk della domenica sera di Rai2 Giletti ha affrontato un tema delicato, di cui nessuno parla, ovvero le falle della macchina dello Stato nella lotta alla mafia e la crisi economica portata dal coronavirus. Già due anni fa Massimo Giletti aveva vinto su Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio in un momento difficile per l’Italia, quando in una puntata si occupò dei politici che chiedevano lo stato d’accusa per l’attuale Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Domenica scorsa, intanto, Fabio Fazio è tornato a trionfare su Non è l’Arena, catturando l’attenzione di 2.616.000 spettatori pari il 9.1% di share, e salendo al 9,7% dopo le 23. Massimo Giletti, invece, ha conquistato solo 6%, salendo all’8,8% di share dopo le 22.

Massimo Giletti, Non è l’Arena: “Ci metto il cuore e la gente lo percepisce”

Da quando ha perso il padre ad inizio 2020 Massimo Giletti, insieme ai suoi fratelli Emanuele e Maurizio, ha preso le redini dell’azienda di famiglia che si occupa di manifatture. Anche il conduttore di Non è l’Arena, che ha fatto una confessione sulla madre di recente, è stato colpito dalla crisi causata dal coronavirus e ha toccato con mano le difficoltà di andare avanti. Quando parla di questi temi in televisione Massimo Giletti ci mette il cuore, “e credo che la gente lo percepisca. Nel lavoro in tv investo tutto me stesso”.