X


Maurizio Costanzo: chiuso un suo programma? L’indiscrezione clamorosa

Scritto da , il Maggio 21, 2020 , in Programmi Tv
foto Maurizio Costanzo programma chiuso rivelazione

Maurizio Costanzo: Rai Storie di un’Italiana è stato chiuso? L’indiscrezione

Il conduttore Maurizio Costanzo aveva annunciato con un certo entusiasmo la sua nuova avventura nel primo pomeriggio del sabato e, invece, Rai Storie di un’Italiana non è più presente nel palinsesto di Rai2 per bassi ascolti, come svelato da BubinoBlog. Ad oggi non sappiamo quale sarà il destino di Rai Storie di un’Italiana, condotto insieme a Umberto Broccoli, ma in una intervista rilasciata a VeroTv Maurizio Costanzo ha svelato che la sua nuova creatura televisiva è un racconto che si dipana nella narrazione della storia del nostro Paese attraverso la televisione:

“Nella Rai è passato di tutto, il grande spettacolo, la grande letteratura. Con la Rai si può ricostruire, si può vedere allo specchio la storia del nostro Paese”.

Non sappiamo se Rai Storie di un’Italiana di Maurizio Costanzo sarà ricollocato in un’altra fascia. Attendiamo di vedere quale sarà la decisione della Rai.

Maurizio Costanzo torna con L’Intervista e critica la tv di oggi: “È complessa”

Questa sera, giovedì 21 maggio, Maurizio Costanzo torna con L’Intervista e protagonista sarà Ambra Angiolini che farà una confessione intima. Intervistato da VeroTv il noto conduttore e marito di Maria De Filippi ha criticato la televisione di oggi. Il piccolo schermo per Maurizio Costanzo è una forma d’arte e l’arte da sempre rispecchia il momento che la produce: “La tv d’oggi rispecchia il momento che la produce e dunque è estremamente complessa, quasi confusa”. Il conduttore ha evidenziato come il terzo millennio sia iniziato nel segno confusione, “come terrorismo, frammentazione, i confini che non dovrebbero esserci più ma ci sono” e la tv racconta anche questo:

“Confusione non vuol dire soltanto caos, ma anche confondersi dei ruoli, quando non sai se c’è un confine, quando non sai quando una cosa finisce e ne comincia un’altra. La televisione di oggi è conduzione di schemi, di ruoli, di stili”.

Maurizio Costanzo sulla televisione di oggi: “Tra diversi anni la si ricorderà per i collegamenti via Skype”

Restando in tema di come la televisione si mutata nel corso degli anni, Maurizio Costanzo (che ha fatto una confessione sulla De Filippi) ha svelato che tra un paio d’anni si ricorderà la tv di oggi per i collegamenti via Skype e con i telefonini, “con il faccione in primo piano e sarà un tratto distintivo”. A causa della pandemia da coronavirus, infatti, le trasmissioni che non sono state sospese hanno continuato ad andare in onda senza ospiti in studio ma in collegamento da remoto.