X


Mauro Coruzzi, retroscena trasmissione: “Doveva spostarsi su Canale 5”

Scritto da , il Maggio 9, 2020 , in Personaggi Tv
foto Mauro Coruzzi 18 aprile

Mauro Coruzzi (Platinette) su Le Iene: “Sembrava doversi spostare su Canale 5”

Nella rubrica ‘La Tv che Vedo’ su DiPiù Mauro Coruzzi (Platinette) ha analizzato la trasmissione di Davide Parenti, Le Iene, ritornata in onda dopo un periodo di sospensione a causa dell’emergenza sanitaria coronavirus. Il programma di Italia 1, infatti, è ripartito cogliendo anche l’occasione di cambiare struttura, osservando le regole note del distanziamento sociale. Gli ascolti de Le Iene sono stati ottimi, numeri che la rete generalista, rivolta ad un target prevalentemente giovanile e diretta da Laura Casarotto, non è solita registrare con altre trasmissioni in onda (la maggior parte sono serie tv e film). Mauro Coruzzi (Platinette), infatti, ha dichiarato che dopo la pausa Le Iene hanno voltato altissime nei dati di ascolti con uno share del 12,4%, superando addirittura la rete ammiraglia del Biscione, ovvero Canale 5 che ha ottenuto il 9,9% di share, “la rete sulla quale sembrava doversi spostare il programma”.

Mauro Coruzzi fa una rivelazione su Le Iene: “Alessia Marcuzzi e Nicola Savino riposano”

Il programma di successo per eccellenza di Italia 1 sono Le Iene, orfana al momento della conduzione di Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. La trasmissione è stata la prima a chiudere per il coronavirus e tra i primi a ricominciare insieme a Uomini e Donne, il dating sentimentale di Maria De Filippi. La ripartenza è stata anche l’occasione per apportare alcune modifiche, rispettando che regole che valgono anche in Tv, anche delle uscite soltanto per lavoro e dell’evitare assembramenti. Mauro Coruzzi (Platinette) su DiPiù ha parlato de Le Iene, dopo aver fatto una rivelazione su un programma Rai, sostenendo che a Le Iene non ci sono più inseguimenti di personaggi famosi o protagonisti della cronaca, “nessuna fuga in avanti alla scoperta dei segreti nei locali, a caccia di personaggi noti o di sensazioni forti con lussuosi incontri fuori dagli affetti stabili o dal fidanzamento”. Dallo scorso 21 aprile, come ha osservato Mauro Coruzzi (Platinette) non c’è più lo studio de Le Iene e la conduzione è stata affidata agli stessi inviati, “mentre Alessia Marcuzzi e Nicola Savino riposano”.

Mauro Coruzzi su Le Iene di Italia1: Parte preponderante è quella del coronavirus”

Come ha analizzato Mauro Coruzzi la parte dedicata al coronavirus è quella preponderante a Le Iene. Negli ultimi servizi andati in onda, infatti, si è parlato di sanità, di case di riposo e la trasmissione ha cercato di indagare sui guai “e sulle storture di chi si è trovato ad affrontare le difficoltà di questo radicale cambiamento del vivere”. In questa Fase 2, inoltre, Le Iene “non hanno smarrito l’ironia, come quella dedicata agli scherzi”, ha aggiunto Mauro Coruzzi (Platinette).