X


Mia Martini, Serena Rossi sul film Io sono Mia: “Ho sentito il peso”

Scritto da , il Maggio 12, 2020 , in Personaggi Tv
foto Serena Rossi TG1

Serena Rossi sul film Io sono Mia al TG1: “Sentivo il peso e la grande responsabilità”


Alla bravissima Serena Rossi è stata affidato il compito di replicare le imprese della cantante più iconica e amata della storia e della canzone italiana: Mia Martini. L’attrice è stasera in onda su Rai 1 con una replica del film “Io sono Mia” e pochi minuti prima della messa in onda è intervenuta al tg, tramite collegamento, per esprimere la sua e condividere la grande emozione che la sta travolgendo. Qual è stata dunque l’emozione nell’entrare nella vita e nei sentimenti di un’artista così brava ed importante? Ce lo ha rivelato la stessa Serena Rossi: “E’ stata una grandissima emozione, sapevo del peso e della responsabilità grande che mi è stata data ma sentivo che era arrivato il momento di renderle giustizia“.

Io sono Mia, replica film su Mia Martini con Serena Rossi: “Mi è stato fatto un regalo”

25 anni fa moriva Mia Martini, voce indimenticabile della canzone italiana e la Rai le rende omaggio proprio stasera con il film “Io sono Mia“. E’, appunto, l’attrice Serena Rossi a dare il volto e la voce, all’interno del film, alla cantante più amata di sempre: Mia Martini. Serena Rossi, che stamattina ha voluto ricordare la giornata di oggi come “Un giorno terribile“, non ha mai nascosto la sua grande ammirazione verso la cantante e la gioia di aver interpretato una donna così importante e poche ore fa, in collegamento su Rai 1 con il tg, ha rivelato: “E’ stato un regalo questo che mi è stato fatto“.

Serena Rossi su Io sono Mia: “Era ora di restituire Mia Martini al pubblico”

Sentivo che era arrivato il momento di restituire Mia Martini al pubblico, noi raccontiamo 20 anni della vita della carriera di Mimì: dagli esordi ai grandi successi come Piccolo Uomo, Minuetto e Non finisce mica il cielo, quindi una vita di successo ma anche travagliata. Noi raccontiamo tutte e due le facce della medaglia per chiudere poi con il grande ritorno sulle scene con Almeno tu nell’universo” le parole di Serena Rossi che ha voluto spiegarci, ancora una volta, qualche minuto prima della messa in onda del film “Io sono Mia”, le grandi imprese della cantante e la sua vita memorabile.